La Lunga Strada Verso Essen ci porta in Ungheria! A-Games ritorna allo Spiel 2018, e lo fa con 4 nuovi giochi.
Dudab Buba
di Hegedüs Csaba
Gestione della Mano, Gioco di Carte, Ambientazione Preistorica
2-6 giocatori, 15-30 min, 8 anni in su, 10.00 €
I popoli preistorici dovevano pescare, cacciare e raccogliere; il tutto durante i vari spostamenti. Era importante, quindi, portare con se il minor numero di cose possibili al fine di muoversi con maggiore facilità. Non sapevano parlare, ma Dudab era la parola primitiva per dire “scusa”.
Quando è il tuo turno, in Dudab Buba,puoi scegliere una delle due seguenti possibilità:posare una carta o pescare una carta. Dopodiché tocca al giocatore seguente in senso orario. I giocatori devono collezionare il minor numero di carte possibili, facendo il maggior numero di punti possibili. Per far questo i giocatori devono essere molto tattici, e dire Dudab al momento giusto. É la ristampa del gioco Dudab con 16 ulteriori carte e 2 espansioni.
Prehistory
di Attila Szögyi
Controllo Aree, Plancia Modulare, Civilizzazione, Esplorazione
2-4 giocatori, 60-120 min, 12 anni in su, 65.00 €
Stiamo finendo il cibo. L’area attorno il nostro accampamento non ha sufficienti risorse per tutti noi. La tribù non ha scelta; dobbiamo ancora muoverci per sopravvivere. Ora dobbiamo viaggiare per scoprire nuove aree, guardare in ogni angolo e fessura cercando qualcosa da mangiare. Immaginiamo che la nostra migliore chance sia che ciascuno segua la propria via. Chi di noi avrà successo, trovando il terreno più ricco, costruendo una nuova casa e fondando la tribù più forte?
In Prehistory, i giocatori interpretano delle tribù preistoriche della tarda età della pietra, le quali cercano di gestire al meglio cibo e risorse attraverso diverse azioni. Cacciare, pescare, raccogliere, dipingere sui muri, cerimonie per influenzare le forze della natura, sono tutti esempi di azioni possibili. Insieme a cercare una nuova casa e conquistare nuove aree. Il giocatore col maggior progresso e con la maggiore ricchezza sopravviverà e vincerà il gioco.
Devi accedere per postare un commento.