This War Of Mine VS Havasi

This War Of Mine VS Havasi

# 23 This War Of Mine VS Havasi

Sottofondo ludico difficile e molto emozionante questa volta, complice l’ambientazione del gioco che è molto realistica ed opprimente.

A mio parere This War Of Mine è un grande gioco, come meccanica di gioco ma soprattutto per l’incredibile angoscia e sensazione di realismo che fa sentire ai giocatori. Teroricamente una colonna sonora l’avrebbe, visto che questo gioco da tavolo è tratto da un videogioco, ma io ho voluto cimentarmi nella ricerca di un qualcosa di particolare, in grado di dare ancora più atmosfera alle vostre partite.

 

 

 

 

 

La scelta è ricaduta sul disco Symphonic di Balázs Havasi, pianista e compositore contemporaneo ungherese. Il disco scelto ha la particolarità di unire malinconia e speranza, ed è a mio parere il giusto compromesso per aiutare i giocatori a non perdere mai di vista l’obbiettivo in questo gioco difficile e crudele come solo la guerra sa essere.

 

 

 

 

 

 

 

 

Livello audio 4: non troppo forte, come se provenisse dalla radio di qualche casa vicina…

Dal lontano 2003 scrivo di musica metal su varie testate web italiane. Sono stato speaker della radio web Screamradio. Amo la fantascienza, le serie tv, il cinema, i giochi in scatola, i giochi di ruolo, il Subbuteo e creare musica con i Wormhole Technology. Mi occupo anche di soggeti e sceneggiature con la neonata Gunrise Studio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: