La Festa per Odino Scatola

Sottofondo Ludico

7.2

User Avg

La Festa Per Odino VS Amon Amarth

La Festa per Odino Scatola

#7– La Festa Per Odino VS Amon Amarth

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento di Sottofondo Ludico! Oggi voglio parlarvi di un accostamento banale ed ovvio ma che potrebbe riservarvi piacevoli sorprese: parliamo dell’ottimo La Festa Per Odino della Cranio Creations, gioco impegnativo che vi porterà nel mondo dei vichinghi per rivivere le loro epiche gesta. Per solcare i mari, amministrare le terre e tributare i giusti onori agli dei avete bisogno dei giusti cantori…

La Festa per Odino Scatola

La Festa per Odino Scatola

La scelta musicale ovvia per questo gioco è quella di affidarsi al melodic death metal degli svedesi Amon Amarth: infatti il sound del gruppo nordico è incentrato sulla tradizione norrena, vera fonte di ispirazione e guida di vita per il combo capitanato da Johan Hegg. Come sottofondo ludico potremmo benissimo usare qualsiasi cd sfornato in questi lunghi anni dai musicisti svedesi, ma voglio proporvi Twilight Of The Thunder God come accostamento.

Tracce preferite: la title track, Guardians Of Asgaard, Where Is Your God?, Live For The Kill

Livello audio consigliato: 8 così da accompagnare i rumori di lotta del vostro clan con la colonna sonora più epica mai concepita per il mondo vichingo

Dal lontano 2003 scrivo di musica metal su varie testate web italiane. Sono stato speaker della radio web Screamradio. Amo la fantascienza, le serie tv, il cinema, i giochi in scatola, i giochi di ruolo, il Subbuteo e creare musica con i Wormhole Technology. Mi occupo anche di soggeti e sceneggiature con la neonata Gunrise Studio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: