Eclipse Vs Mike Oldfield

Sottofondo Ludico

7.2

User Avg

Eclipse Vs Mike Oldfield

Eclipse Vs Mike Oldfield

#12 – Eclipse Vs Mike Oldfield

 

 

 

 

 

 

Ho potuto giocare solo una volta a questo interessante gioco di strategia spaziale che racchiude in sè i classici stilemi della fantascienza: esplorazione, conquista e battaglie nel cosmo. Quello che mi è saltato subito in mente era l’abbinamento musicale perfetto, creato da uno dei musicisti più intriganti e particolari del panorama mondiale: stiamo parlando di Mike Oldfield.

 

 

 

 

 

 

 

The Songs Of Distant Earth è stato pubblicato nel 1994 ed è ispirato all’omonimo romanzo di fantascienza di Arthur C. Clarke. Probabilmente è uno degli ultimi grandi album di Mike Oldfield: sicuramente è un incredibile viaggio spaziale in cui le sonorità sono avvolgente, fredde e di grande intensità. Un radiofaro perso nel cosmo che attrae la razza umana alla colonizzazione di nuovi pianeti. Il giusto connubio, quindi, per godervi pienamente Eclipse.

Tracce consigliate: “Crystal Clear”, “The Sunken Forest”, “Let There Be Light”, “Only Time Will Tell”

Livello audio: 7 (un radiofaro costante per la guida dei coloni umani…)

Dal lontano 2003 scrivo di musica metal su varie testate web italiane. Sono stato speaker della radio web Screamradio. Amo la fantascienza, le serie tv, il cinema, i giochi in scatola, i giochi di ruolo, il Subbuteo e creare musica con i Wormhole Technology. Mi occupo anche di soggeti e sceneggiature con la neonata Gunrise Studio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: