Camel Up Vs Camel

Sottofondo Ludico

7.2

User Avg

Camel Up Vs Camel

Camel Up Vs Camel

#11 – Camel Up Vs Camel

Ho potuto giocare da poco a questo divertente gioco di corse e “scommesse” che mi ha fatto venire in mente un’azzardo per la scelta musicale di questa puntata…
Davvero difficile non voler continuare il gioco di parole del titolo del gioco (Camel Up o Camel Cup?), affidando la sorte musicale agli inglesi Camel, capaci di dare alla luce (nel lontano 1974) al bellissimo Mirage.

Credere che l’accostamento funzioni è forse solo un miraggio, ma troppa era la voglia di farvi conoscere questo grande disco della scuola di Canterbury, molte volte lasciato ai margini per favorire titoli più blasonati. Un vero peccato perchè le capacità tecniche dei musicisti londinesi ci permettono di godere di un platter fresco e pieno di delizie, come quelle che troveremmo in un’oasi immaginaria, frutto dei miraggi del deserto…

Tracce preferite: tutte 🙂

Livello audio consigliato: 7 ( in modo da non essere troppo disturbati dalla tempesta di sabbia che si originerà dalla corsa dei cammelli…)

Dal lontano 2003 scrivo di musica metal su varie testate web italiane. Sono stato speaker della radio web Screamradio. Amo la fantascienza, le serie tv, il cinema, i giochi in scatola, i giochi di ruolo, il Subbuteo e creare musica con i Wormhole Technology. Mi occupo anche di soggeti e sceneggiature con la neonata Gunrise Studio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: