Rubriche Ludiche

Boardgames in 4 minuti

Facebook, Instagram, Youtube e il web in generale sono da tempo piattaforme amiche dei gamers e di chi i giochi da tavolo sa spiegarli e recensirli.

C’è un progetto, nato a Firenze per mano di un educatore che si slaccia dalla logica delle recensioni dei singoli titoli, proponendo un format più vicino a una chiacchierata tra amici che a vere e proprie recensioni.
Francesco Tanini, aka Lopo, è un educatore che si è fatto le ossa nei centri di aggregazione giovanile e nelle ludoteche: luoghi in cui il gioco da tavolo è un protagonista silenzioso, strumento che resta in attesa di incontrare persone curiose e interessate.
Si parte quindi da questo presupposto centrale: il giocatore e la sua curiosità riguardo al mondo dei giochi da tavolo piuttosto che al singolo titolo. BoardGame Talks è una pagina che si dedica, in maniera molto poco formale, all’analisi, al  confronto e al dibattito relativi al mondo dei boardgames.
Nei mini-video che contraddistinguono il canale, Lopo racconta con la sua toscanità il mondo dei giochi da tavolo con la stessa passione ai neofiti e ai giocatori più esperti, con l’intenzione di generare un confronto tra i fruitori della pagina così come accadrebbe in un qualsiasi Cafè Ludico.

Una pagina nuova, con la quale ci piaceva collaborare e che vi presentiamo così come ce l’ha presentata Lopo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: