Un gioco della durata di 30-180 minuti per 1-6 giocatori dai 10 anni in su; di Thomas Klausner, Timo Multamäki e Kevin Wilson – Edito da 🇺🇸 Dragon Dawn Production
Le Regole in breve
I giocatori interpretano degli eroi bloccati all’interno del complesso di gallerie chiamato “La Bocca della Perdizione”, scopo di questi eroi è di uscirne vivi e (in base allo scenario) svolgere altre eroiche gesta.
Per fare ciò, ogni turno, i giocatori selezionano le azioni da svolgere sulla roccia del destino, una plancia sulla quale i propri segnalini vengono mossi in senso orario sulla base dei punti azione posseduti. Dopo che tutti gli eroi hanno agito agiranno i mostri e così via turno dopo turno.
In base agli scenari ci possono essere delle regole aggiuntive.
Ciascun eroe, inoltre, possiede un potere unico e ha un proprio mazzo di carte con il quale attivare le proprie caratteristiche e i propri poteri.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo al manuale in PDF
La nostra esperienza
N° di partite giocate: 3 – con la copia fornita da Dragon Dawn Production
Tempo comprensione regole: 35 minuti
Durata media partita/giocatori: 35 minuti/giocatore
Dopo aver letto le regole il gioco non decolla subito, alcune meccaniche non sono prettamente intuitive e c’è bisogno di un piccolo briefing dai giocatori. Successivamente queste meccaniche un po’ complesse diventano il punto di forza del gioco
stesso. L’uso delle carte al posto dei dadi e l’uso delle due plance azione, invece della classica possibilità di scelta all’interno di una lista rendono il gioco interessante e innovativo, una felice variante tra i giochi di dungeon crawling.
Pregio
La plancia delle azioni dei giocatori e la cura delle miniature.
Difetto
Regolamento non immediato.
Ti è piaciuto?
Il Grafico
Si ringrazia Dragon Dawn Production per le immagini
Pingback: #27 New pledge tier - Perdition's Mouth: Abyssal Rift