Un gioco della durata di 30 minuti per 2 giocatori dagli 8 anni in su; di Emiliano Sciarra – Edito da 🇬🇧🇮🇹 dVGiochi
Le Regole in breve
Uno contro uno, lo sceriffo ed i suoi aiutanti combattono un manipolo di fuorilegge.
All’inizio della partita ogni giocatore pesca 4 personaggi dal proprio mazzo personaggi e ne schiera due, uno come attivo, l’altro come riserva. A turno sceriffo e fuorilegge giocano carte dalla propria mano (unica limitazione: una carta rossa – bang – per turno) e cercano di colpire uno dei due personaggi in gioco dell’avversario, di solito quello attivo. Le carte vengono pescate dal proprio mazzo, finché esso non finire, dopodiché si crea un mazzo comune dal quale entrambi pescano.
Quando un personaggio arriva a zero punti vita viene scartato e il giocatore ne pesa un altro. La partita termina quando uno dei due giocatori termina i personaggi.
La nostra esperienza
N° di partite giocate: 2 – con la copia fornita da dV Giochi
Tempo comprensione regole: 5 minuti
Durata media partita/giocatori: 15 minuti/giocatore
Provato in due giocatori, uno dei quali non ha mai giocato a Bang! originale; per chi conosce Bang! il gioco presenta poche differenze a livello di carte, quindi una volta familiarizzato con i meccanismi del gioco la lettura delle carte è semplicissima. Per chi non ha mai giocato a Bang! c’è bisogno di qualche minuto in più, ma le regole sono scorrevoli e semplici.
La meccanica più interessante ed innovativa che questo gioco presenta è sicuramente il mischiare i due mazzi in uno unico, dando così l’impressione che i due giocatori abbiano imparato dei “trucchetti” dall’avversario. Per il resto le altre meccaniche sono mutuate dai precedenti giochi della fortunata serie e risultano ben collaudati.
Un gioco gradevole e dinamico, con un importante fattore aleatorio, che comunque lascia lo spazio per alcune strategie basate sui poteri dei personaggi.
Pregio
Giocabile in 20 secondi da chi conosce Bang!
Difetto
L’alta componente aleatoria
Ti è piaciuto?
Acquista giochi dV Giochi su Amazon.it
Il Grafico
Si ringrazia per le immagini dV Giochi
Pingback: 2015 Top 5 – Il Gioco
Devi accedere per postare un commento.