Zoch allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #4

Zoch allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #4

La casa tedesca Zoch, specializzata in giochi per bambini e famiglie caratterizzati dall’alto uso di legno, porterà allo Spiel 2018 4 novità. Scopriamole insieme.

Heckmeck Deluxe [BASE + EXP]

di Reiner Knizia
Gioco di dadi, Press your luck
2-7 giocatori, 30 min, 8 anni in su

Heckmeck Deluxe contiene entrambi il gioco base Heckmeck am Bratwurmeck e l’espansione Heckmeck Extrawurm.

 

Pechvogel

di Peter Jürgensen
Gioco di dadi, Press your luck, Animali, Alta interazione diretta
2-5 giocatori, 20 min

Tutto ciò che potrà andar male, lo farà! Pechvogel (Uccello del malaugurio) è un gioco di dadi con segnalini marmo….cattivo il giusto!
Quando è il tuo turno devi cercare di ottenere quattro numeri uguali col lancio dei dadi. Però, se tiri tre corvi, il tuo turno finisce e tu ricevi un segnalino marmo. Queste ‘frustrazioni’ vi costano un sacco di punti alla fine ma possono essere usati a vostro vantaggio durante il gioco per rilanciare dei dati o costringere un altro giocatore a rilanciare i loro. Peggio/meglio ancora, tutti possono tubare punti dai loro avversari preferiti.

Trollfjord

di Eilif Svensson e Kristian Amundsen Østby
Maggioranze, Alleanze, Fantasy, Mitologia
2-4 giocatori, 45-60 min, 10 anni in su

Trollfjord è il family game strategico dove un grosso martello di legno incontra una grande torre di legno! Prima di far questo però dovete posizionare i vostri troll sulla mappa di gioco attorno ai leggendari forti rocciosi del fantasma della montagna.
Voi colpite la torre col martello cercando di far cadere alcune pietruzze di diversi colori per poterle raccoglierle, facendo attenzione a non farne cadere più della vostra capacità (cioè il numero di troll che avete attorno alla cava). C’è una componente di fortuna di sicuro, ma con un po’ di pratica diventerete via via più bravi, fino addirittura ad aggiungervi agli scavi degli altri giocatori, prendendo materiale dal loro lavoro!
Il passo del gioco è determinato da una meccanica originale, basata su una traccia del tempo suddivisa in due campi attorno al tabellone: o muovi sul campo del piazzamento (per mettere un troll sul tavolo) o sul campo del movimento (per muovere i troll sul tavolo).

Vollpfosten

Di Antony Proietti
Riconoscimento pattern, Destrezza, Party Game
3-8 giocatori, 20 min, 7 anni in su

Ci sono sei blocchetti di legno con sei simboli ognuna sul tabellone. Prima un giocatore tira i dadi, poi tutti prendono uno dei blocchetti. Un dado dice cosa prendere, l’altro come prenderlo. E una presa tardiva non necessariamente significa un round sfortunato. Difficoltà regolabile cambiando le differenti combinazioni di dadi.

 

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: