YAY Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #58

Casa Inglese indipendente, caratterizzata dalla mascotte Yaymondo, YAY Games arriva allo Spiel con un gioco di strategia astratta.

Ominoes: Hieroglyphs

Di Andrew Harman

Strategico astratto, Antichità, Rompicapo, Creazione territori, Controlllo aree/Influenza di aree, costruzione e riconoscimento schemi, Piazzamento tessere
2-4 giocatori, 40-50 min, età 10 o più, prezzo consigliato 30€

Ominoes: Hieroglyphs è il secondo gioco nell’Ominoverse e si aggiunge al vincitore del Miglior Astratto dell’expo Games UK 2017 Ominoes.

E’ un gioco di piazzamento/rovesciamento tessere dove i giocatori cercano di completare la costruzione del loro tempio prima degli altri. Ogni tempio è composto da 5 parti che vengono comprate ed attivate usando dei segnalini benedizione, che possono essere ottenuti a loro volta piazzando tessere sul Fregio di Ominotep in gruppi di 4 o più con lo stesso simbolo. Ogni volta che viene così formato un gruppo si ottiene una benedizione di quel simbolo, più delle benedizioni bonus se si è adiacenti ad alcuni altari speciali. Dopo aver fatto punti, le tessere di quel gruppo vengono rovesciate e possono generare altri punti.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.