YAY Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #58

YAY Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #58

Casa Inglese indipendente, caratterizzata dalla mascotte Yaymondo, YAY Games arriva allo Spiel con un gioco di strategia astratta.

Ominoes: Hieroglyphs

Di Andrew Harman

Strategico astratto, Antichità, Rompicapo, Creazione territori, Controlllo aree/Influenza di aree, costruzione e riconoscimento schemi, Piazzamento tessere
2-4 giocatori, 40-50 min, età 10 o più, prezzo consigliato 30€

Ominoes: Hieroglyphs è il secondo gioco nell’Ominoverse e si aggiunge al vincitore del Miglior Astratto dell’expo Games UK 2017 Ominoes.

E’ un gioco di piazzamento/rovesciamento tessere dove i giocatori cercano di completare la costruzione del loro tempio prima degli altri. Ogni tempio è composto da 5 parti che vengono comprate ed attivate usando dei segnalini benedizione, che possono essere ottenuti a loro volta piazzando tessere sul Fregio di Ominotep in gruppi di 4 o più con lo stesso simbolo. Ogni volta che viene così formato un gruppo si ottiene una benedizione di quel simbolo, più delle benedizioni bonus se si è adiacenti ad alcuni altari speciali. Dopo aver fatto punti, le tessere di quel gruppo vengono rovesciate e possono generare altri punti.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: