XVGames allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #10

XVGames allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #10

Nenoata casa editrice Italiana, l’andremo a conoscere nel dettaglio il 13 ottobre p.v., XVGames si presenta a Essen Spiel 2018 con due nuovi giochi


Libraria

Di Marcello Bertocchi

Controllo area/Influenza area, Area racchiusa, Astratto, Strategico
2 giocatori, 5-10 min, 7 anni in su, 15,00 €

I giocatori prendono il ruolo di bibliotecari che duellano per il controllo dei libri sugli scaffali, il tutto evitando i topi mangia-libri. Il tabellone è composto da 25 tessere da disporre casualmente per mantenere il gioco fresco ad ogni partita. Ogni giocatore nel suo turno piazza uno dei suoi 18 segnalini del suo colore sull’angolo di una delle tessere; dopo questa fase vengono verificate le maggioranze tessera per tessera: il giocatore che possiede più angoli riceve i libri dentro quella tessera che si contano come punti.

Mana Clash

Di Marcello Bertocchi

Sasso-Carta-Forbici, Posizionamento Segreto delle Unità, Bluff, Gioco di Carte
2 giocatori, 5-15 min, 10 anni in su, 13,00 €

I giocatori devono simultaneamente scegliere una carta incantesimo da lanciare e un effetto da bloccare da una lista di 4 scuole elementali, ciascuna con 4 differenti livelli di incantesimi, poi devono rivelare simultaneamente la scelta. Gli incantesimi bloccati non hanno effetto, gli altri si risolvono. Il primo giocatore che termina un turno senza mana perde il gioco. Mana Clash è un gioco di Bluff tattico per due giocatori, che si svolge attorno ad un meccanismo di sasso-carta-forbice. Inoltre sono presenti pozioni di mana, lancio, blocco usabili come risorse consumati, ciò aggiungerà informazioni al vostro avversario.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: