White Goblin Games – La Lunga Strada Verso Essen #15

White Goblin Games – La Lunga Strada Verso Essen #15

I bianchi goblin olandesi portano sempre novità interessanti ad Essen, vediamo insieme cos’han preparato per lo Spiel 18

Bali: Temple of Shiva  [ESPANSIONE]

di Klaus-Jürgen Wrede

Gioco di carte, Drafting, Gestione mano, Economia, Mercato azionario
2-4 giocatori, 45 min, 10 anni in su

Bali: Temple of Shiva è la prima espansione per Bali; ci sono nuove carte per costruire il tempio di Shiva, edificio tridimensionale con una base e delle torri.

Durante la partita i giocatori devono decidere se sacrificare le loro torri o se vogliono continuare a costruire, raccogliere merci per le offerte o cercare di attirare altri sacerdoti sotto la loro influenza.

Claim 2

di Scott Almes

Gioco di carte, di prese, Fantasy
2 giocatori, 25 min, 10 anni in su

Il re è morto! Cosa è successo?? Non lo sa nessuno, ma è stato trovato con la testa in un barile di vino questa mattina. Non ha lasciato eredi e ora le cinque fazioni del reame dovranno decidere il nuovo re. 

La partita è divisa in 2 fasi: nella prima fase ogni giocatore riceve delle carte per reclutare i propri gregari, che userà poi nella fase due per competere e vincere contro le altre fazioni, ognuna col proprio potere speciale. Chi ha più gregari di una fazione alla fine della partita vince il voto di quella fazione, e chi ha almeno 3 voti vince la partita.

Claim 2 è un seguito a sé stante di Claim, con cinque nuove fazioni che possono anche essere mescolate con quelle di Claim.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: