The Flying Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #78

The Flying Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #78

Casa Francese specializzata in giochi family e per Casual Gamers, The Flying Games approda a Essen Spiel con un gioco di Bruno Cathala!

Jurassic Snack

Di Bruno Cathala

Astratto strategico, Animali, Movimento su griglia
2 giocatori, 15 min, 7 anni in su, 20.00€

I giovani Diplodochi amano alla follia le foglie gustose offerte dai pascoli vicini. Per vincere, il tuo team di diplodochi deve mangiare più foglie dell’avversario, a meno che uno non decida di chiamare il feroce T Rex!

Crea un quadrato casuale con 4 delle plance a disposizione e mettici sopra 4 diplodochi del tuo colore negli spazi uovo, poi mischia i token erba e mettili a faccia in giù nei 28 spazi vuoti.

2 azioni sono disponibili: muovere un diplodoco del tuo colore o muovere il T Rex. Ogni giocatore ha 2 azioni per turno.

Un Diplo ha un solo obiettivo: mangiare token erba. Muove in linea retta per quanti spazi vuole finchè non incontra un altro Diplo, il T Rex, il bordo dell’area di gioco o un token erba. In quest’ultimo caso il Diplo mangia l’erba e applica immediatamente uno dei sei effetti (nascita, comparsa di un T Rex, Movimento di un Diplo, etc).

Il T Rex invece ha come solo obiettivo lo spaventare i Diplo. Si muove esattamente come i Diplo e quando finisce nello spazio di uno di essi, quel Diplo viene rimosso dal piano di gioco per tornare nella riserva del giocatore.

Il gioco finisce quando finiscono i token erba o quando un giocatore non ha più Diplo sull’area di gioco

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: