Su Kickstarter: Citizens United States of America 1920 – 1933

Su Kickstarter: Citizens United States of America 1920 – 1933

Ci sono giochi che hanno un’anima, ci sono giochi che prendono lo spirito originario del Crowdfunding e si buttano in un’avventura rischiosa. Oggi vi parlo di uno di questi giochi, oggi vi parlo di Citizens United States of America 1920-1933, su Kickstarter dal 4 maggio 2019.

Un progetto di Marco Fogazzi, sviluppato in 9 anni e attraverso 3 IDEAG. Un gioco da tavolo dal sapore Noir e dall’aspetto volutamente retrò, che vi saprà stupire per le sue trovate “regolistiche”.

Il gioco

Citizens United States of America 1920-1933 è un gioco da due a quattro giocatori della durata di circa 90 minuti, ambientato nell’epoca del proibizionismo americano. In Citizens ciascun giocatore cercherà di controllare il maggior numero di quartieri, gestirà locali e dovrà costantemente scegliere se essere un cittadino che vive nella legalità o un malavitoso. Tutto questo grazie alle carte azione giocate in ogni turno, le quali permettono di  comprare o vendere barili, pescare una carta aiuto o assoldare un mercenario.

Uno dei punti di forza di Citizens risiede nella “carta turno”. Con questa carta, infatti, andremo a scegliere ed ad influenzare il nostro turno e quello degli altri giocatori.
Terminato il turno di ogni giocatore verrà pescata la carta “ nuovo anno”e se ne applicheranno gli effetti, tra i quali, ad esempio, il poter saccheggiare i propri rivali.

Per poter vincere, bisogna cercare di raggiungere l’avversario alla propria sinistra, sul tracciato dei punti vittoria. Possiamo dire che questo sistema di vittoria è l’altro punto di forza del gioco.

Perché finanziare Citizens? Vi consiglio di finanziare questo gioco per aggiungere alla vostra collezione un gioco ben ambientato, molto curato nella componentistica, con delle meccaniche interessanti e innovative.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il materiale per la campagna

Per la campagna di Citizens sono stati prodotti alcuni materiali che vi aiuteranno a capire se è il gioco che fa per voi. Innanzitutto vi invito a visitare la Pagina Facebook per ricevere le notizie durante la campagna, poi potete scaricarvi direttamente il regolamento (in Italiano) per farvi un’idea approfondita del gioco stesso.

Se siete ulteriormente curiosi vi lasciamo qui sotto alcuni video introduttivi al gioco.

Come finanziarlo?

Dal 4 maggio 2019 alle 17:30 andate su Kickstarter, nelle prime 48 h la versione base del gioco sarà disponibile a 40,00€!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: