Robo Rally Vs Jean-Michel Jarre

Robo Rally Vs Jean-Michel Jarre

#25 Robo Rally Vs Jean-Michel Jarre

Nuovo appuntamento con il Sottofondo Ludico: questa volta ho voluto ripescare un gioco di qualche annetto fa ma sempre divetente, ovvero Robo Rally. E’ uno di quei giochi in cui più si è meglio è, soprattutto per il caos che si genera con il massimo numero di giocatori.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’abbinamento musicale di un gioco così chiassoso e demenziale non è impresa facile, ma ho voluto andare controcorrente e rivolgermi alla grande classe di uno dei più grandi musicisti di musica elettronica che io conosca: Jean-Michel Jarre. E per andare ancora sull’improbabile andiamo a pescare dalla sua immensa discografia “Oxygene Trilogy”, la raccolta di tutta la suite Oxygene che contiene dei brani passati alla storia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo so che impersonate dei robot e l’ossigeno non vi serve ma a voi, piloti umani, una bella boccata d’aria (e una buona dose di pazienza) saranno fondamentali per arrivare primi nella corssa robotica più pazza mai inserita in un boardgame.

Tracce preferite: Oxygene, Pt. 2 è una delle opere più famose… poi scegliete voi…

Livello audio 5: è possibile che l’opera del Maestro sarà coperta da urla da stadio ed epiteti non ripetibili, ma nei rari momenti di concentrazione questo sottofondo vi aiuterà ad estraniarvi ancora di più dalla vostra natura umana…

 

Dal lontano 2003 scrivo di musica metal su varie testate web italiane. Sono stato speaker della radio web Screamradio. Amo la fantascienza, le serie tv, il cinema, i giochi in scatola, i giochi di ruolo, il Subbuteo e creare musica con i Wormhole Technology. Mi occupo anche di soggeti e sceneggiature con la neonata Gunrise Studio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: