PvP Geeks allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #36

Giovane ditta Modenese, PvP Geeks si presenta allo Spiel 18 con un’interessante demo

Skytear [Demo]

Controllo del territorio – Giocatori con caratteristiche-poteri variabili – Tabelloni modulari – Obiettivi variabili — Grid movement — Card drafting — Hand management — Miniature collezionabili

2-4 giocatori, 45-75 min, 13 anni in su

Skytear è un gioco di carte e miniature ispirato ai MOBA.

Due squadre di 4 eroi leggendari si scontrano su arene volanti per guadagnare il favore dei loro dei. Gli stessi dei, nel frattempo, si passano il tempo in allegria guardando lo spettacolo e scommettendo sul vincitore.

Non è una banale rissa perché ogni partita ha 3 condizioni di vittoria sorteggiate a caso e diverse dal solito “ammazza tutti”. La vittoria è immediata appena raggiungi un obiettivo e questo significa tensione costante e ribaltoni fino all’ultimo minuto.

La differenza nella partita la fai giocando al meglio le tue carte (non ci sono dadi) e sfruttando le sinergie dei tuoi eroi e della mappa. E’ possibile costruire mazzi ad-hoc o usare bilanciati preset già fatti.

A rendere le cose più interessanti, ci sono anche i minions. Piccoli servitori che combattono con e contro di te. Ignorali a tuo rischio e pericolo. Oppure combattili per acquistare nuovi poteri.

L’universo fantasy di Skytear è originale e presenta 24 eroi da 4 fazioni completamente diverse ed asimmetriche.

Puoi scoprire gli eroi, le loro storie e il gameplay sul sito di Skytear:

https://www.playskytear.com/

Skytear sarà su Kickstarter a Febbraio 2019 e farà dimostrazioni a Essen Spiel, stand 6H111. Con l’occasione PvP Geeks farà anche una lotteria gratuita con al primo premio una copia di Blood Rage e Gloomhaven.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.