PvP Geeks allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #36

PvP Geeks allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #36

Giovane ditta Modenese, PvP Geeks si presenta allo Spiel 18 con un’interessante demo

Skytear [Demo]

Controllo del territorio – Giocatori con caratteristiche-poteri variabili – Tabelloni modulari – Obiettivi variabili — Grid movement — Card drafting — Hand management — Miniature collezionabili

2-4 giocatori, 45-75 min, 13 anni in su

Skytear è un gioco di carte e miniature ispirato ai MOBA.

Due squadre di 4 eroi leggendari si scontrano su arene volanti per guadagnare il favore dei loro dei. Gli stessi dei, nel frattempo, si passano il tempo in allegria guardando lo spettacolo e scommettendo sul vincitore.

Non è una banale rissa perché ogni partita ha 3 condizioni di vittoria sorteggiate a caso e diverse dal solito “ammazza tutti”. La vittoria è immediata appena raggiungi un obiettivo e questo significa tensione costante e ribaltoni fino all’ultimo minuto.

La differenza nella partita la fai giocando al meglio le tue carte (non ci sono dadi) e sfruttando le sinergie dei tuoi eroi e della mappa. E’ possibile costruire mazzi ad-hoc o usare bilanciati preset già fatti.

A rendere le cose più interessanti, ci sono anche i minions. Piccoli servitori che combattono con e contro di te. Ignorali a tuo rischio e pericolo. Oppure combattili per acquistare nuovi poteri.

L’universo fantasy di Skytear è originale e presenta 24 eroi da 4 fazioni completamente diverse ed asimmetriche.

Puoi scoprire gli eroi, le loro storie e il gameplay sul sito di Skytear:

https://www.playskytear.com/

Skytear sarà su Kickstarter a Febbraio 2019 e farà dimostrazioni a Essen Spiel, stand 6H111. Con l’occasione PvP Geeks farà anche una lotteria gratuita con al primo premio una copia di Blood Rage e Gloomhaven.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: