Play Trade, noi ci saremo!

Play Trade, noi ci saremo!

Play! Festival del Gioco è, da ormai 10 anni, il punto di riferimento ludico italiano. Nell’occasione del decennale la fiera si rinnova ancora una volta, aggiungendo un giorno in più.

Da quest’anno, infatti, la fiera apre di venerdì e non solo, il venerdì mattina aprirà solo per gli addetti al settore, trasformandosi in un punto di riferimento per chi lavora nel mondo del gioco.

In qualità di Blog accreditato saremo presenti anche a Play Trade dalla quale vi posteremo news, informazioni e quant’altro sarà interessante mostrarvi.

Orari e Location

Play Trade si svolgerà al primo piano dello spazio di Modena Fiere, dalle ore 9 mentre la Play è ancora in allestimento e proseguirà tutto venerdì, compreso il pomeriggio in cui conviverà con la fiera ma rimarrà area  riservata ai partecipanti a Play Trade. Gli ultimi eventi chiuderanno alle ore 19.

Eventi e spazi

In sala 400 avremo un area presentazione, in cui gli Editori aderenti avranno un tavolo per esporre i propri prodotti e descrivere ai partecipanti la linea. Saranno identificati dal proprio roll up. Nell’area avremo un palco allestito a forma di ring in cui avremo ospiti ed interviste.

Le conferenze si svolgeranno in 4 sale poste al primo piano ed allestite appositamente, dotate di 20-30-40 e 50 posti a sedere rispettivamente e quanto necessario a presentare materiale video.

Programma

Il programma completo e aggiornato è possibile visionarlo tramite la pagina dedicata: https://www.play-modena.it/2018/programma/play-trade/

Alcuni eventi:

 

L’editore presenta
Ciascun editore avrà l’opportunità di incontrare il pubblico iscritto per poter descrivere le proprie linee commerciali e la roadmap dei prodotti e le novità prossime venture. Editori che hanno dato la loro adesione confermata al 5-3:
Atalia, Asmodee italia, Alleanza Games, Board Game Invasion, Cosmic Games, CosPlaYou, Cranio Creations, Dal Tenda, DreamLordPress, DV Giochi, GateOnGames, Ghenos games, Giochi Uniti, Horrible Games, MS Edizioni, Mancalamaro, Narrattiva, PendragonGameStudio, PostScriptum, Raven, Red Glove, Uplay edizioni, Wyrd edizioni

Board Game Café : la Somministrazione affianca l’hobby market
Quante volte avete sentito la parola Board Game Café come la soluzione ad ogni male? In un mondo che si fa sempre più competitivo, solo l’offerta di un servizio a 360° ci farà uscire vincenti da questa difficile sfida con il cambiamento. Che sia solo la vendita di Snacks e Bibite all’interno dell’area gioco, o che sia una vera e propria evoluzione a Cafè, forniremo gli strumenti per analizzare le diverse vie da seguire per avere successo in un’evoluzione complessa ma fondamentale.
Orario: Venerdì ore 15:00 Luogo: Saletta 3

Nandeck, un tool per autori!
Uno dei tool più diffusi tra gli autori per la realizzazione del mazzo di carte. Trucchi, segreti ed evoluzioni raccontati dall’autore. NanDECK è un software che permette di creare immagini in serie (carte o pedine) utilizzando comandi su testo e grafica che si applicano alle immagini riducendo al minimo le operazioni necessarie per effettuare delle modifiche. Legge i dati da un file e crea gli oggetti grafici con comandi visuali o codice. Al suo interno ha anche un ambiente virtuale che può essere usato per fare immediatamente un playtest del mazzo di carte, oppure può salvarlo in un formato adatto per essere caricato su TableTop Simulator, o su The Game Crafter.
Orario: Venerdì ore 15:40 Luogo: Saletta 4

SAZ
Nasce la divisione italiana della SAZ, la più grande associazione di autori tedesca. Il portavoce ne illustra scopi e modalità.
Orario: Venerdì ore 11:20 Luogo: Saletta 4

e molti altri appuntamenti che potrete trovare qui.

Ci vediamo a Play!

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: