Play 2019 : novità Devir Italia

Play 2019 : novità Devir Italia

PLAY Festival del Gioco 2019:

Devir Italia porta a Modena novità come I Ciarlatani di Quedlinburgo, vincitore del Kennerspiel Des Jahres 2018, e il gioco I Colori delle Emozioni, per i più piccoli

Tra i giochi in dimostrazione, i nuovissimi Hero Realms, Plenus e Silk, oltre a una selezione di giochi per bambini, famiglie e anche per giocatori più esperti

Basato sull’omonimo libro scritto da Anna Llenas, il gioco I Colori delle Emozioni è un’esperienza ludica che permetterà a grandi e piccini di condividere le loro emozioni, sensazioni e ricordi. I bambini devono aiutare un mostro confuso a capire i suoi sentimenti e comunicarli attraverso i colori. Una volta che i giocatori trovano il segnalino emozione, devono raccontare un aneddoto, ricordo o situazione, che gli provoca il sentimento corrispondente. “I Colori delle Emozioni” è indicato per bambini di 4 anni in su, con supervisione dei genitori o di professionisti pedagogici.

Devir Italia sarà presente a Play Festival del Gioco 2019 (dal 5 al 7 aprile, a Modena) con diversi giochi da tavolo per giocatori di tutte le età, allo stand A18, – Padiglione A. Tra le novità, Devir presenta “I Ciarlatani di Quedlinburgo”, vincitore del Kennerspiel Des Jahres 2018 – il “Gioco dell’Anno” tedesco, prestigioso premio per giochi da tavolo e di carte-, “Hero Realms”, deckbuilding tascabile per sfide da due a quattro eroi, “Silk”, gioco moderno con ambientazione suggestiva, e “Plenus”, un avvincente gioco di dadi. Per i più piccoli, Devir porta in fiera il gioco “I Colori delle Emozioni”, un grande successo tra genitori e educatori, che dopo una prima tiratura esaurita in pochi mesi torna in Italia proprio a Play.

Oltre a queste novità, i visitatori di Play potranno provare allo stand Devir giochi per bambini come Labirinto Magico e Scala dei Fantasmi, della nota casa editrice Drei Magier, titoli per tutta la famiglia che permettono un approccio al gioco “serio”, come Luxor e Alhambra, e giochi per veterani e esperti, come Caccia all’Anello, capolavoro di movimenti nascosti nella Terra di Mezzo, e il dungeon crawler Sword & Sorcery – per questi due ultimi ci saranno demo su appuntamento.

In Ciarlatani di Quedlinburgo, i giocatori sono ciarlatani che preparano le sue pozioni segrete aggiungendo, uno alla volta, gli ingredienti tratti da una borsa appositamente preparata durante il gioco. Ma attenzione: un pizzico di troppo di bacche esplosive e l’intera miscela è rovinata! Creato da Wolfgang Warsch, Ciarlatani di Quedlinburgoè un gioco per 2 a 4 giocatori, da 10 anni in su.

In Hero Realms, forze rivali cospirano per distruggere il reame: è il momento degli eroi. I giocatori sono sfidati ad annientare i loro nemici e dimostrare il proprio valore, lanciando potenti incantesimi, effettuando grandi gesta e reclutando campioni leggendari che combattano al loro fianco. Da White Wizard Games, HeroRealms unisce gli stili di Star Realms e Epic in una nuova esperienza di deckbuilding da 1 a 4 giocatori, dai 12 anni.

Silk è un gioco da 2 a 4 giocatori, dai 10 anni in su,con regole facili e grafica accattivante – perfetto periniziare nuovi giocatori ai giochi moderni e di controllo dell’area e piazzamento dei lavoratori. I giocatori devono spostare i loro bachi da seta negli spazi ottimali in modo che possano nutrirsi dell’erba migliore disponibile, mentre spingono i pezzi degli altri giocatori in campi di alimentazione meno desiderabili.  Nonostante l’approccio competitivo, Silk saprà far emergere le qualità tattiche dei più giocatori più esperti.

Plenus è un roll&write di pick e contropick di dadi, divertente e per tutti. Nel gioco, i dadi determinano quale colore e quanti spazi ogni giocatore può segnare sul suo foglio di gioco – ma il giocatore che inizia il turno può valutare prima quello che fanno tutti, e quindi rimuovere due dadi per se, lasciando tutti gli altri a fare le loro scelte con i dadi che rimangono. Plenus è un gioco da 1 a 6 giocatori, da 8 anni in su, e una partita dura in media 20 minuti.

Per conoscere e provare questi giochi, visita Devir a PLAY – stand A18, padiglione A. Per maggiori informazioni, visita il sito www.devir.it e la pagina Facebook https://www.facebook.com/DevirItalia/.

Su Devir Italia

Il Gruppo Devir seleziona i migliori giochi del mondo, per pubblicarli e metterli a disposizione di tutti i tipi di giocatori immaginabili, facendo giocare tutto il mondo dal 1987. Devir è un editore e distributore di giochi, libri e fumetti, con presenza in diversi paesi di lingua portoghese e spagnola, e dal 2015, anche in Italia, dove ha iniziato le attività con la distribuzione del gioco di carte collezionabile Magic: the Gathering, al quale si sono aggiunti diversi altri giochi di carte, come “Hero Realms” e “Star Reams”, e oltre 30 giochi da tavolo, tematici (come “La Guerra dell’Anello” e “Sword & Sorcery”), per famiglie (“Holmes: Sherlock & Mycroft”, “La Valle dei Mercanti”, “Luxor”), e per bambini (“Labirinto Magico”, “Tarma Imbrogliona”, “I Colori delle Emozioni”).  Per maggiori informazioni, visita il sitowww.devir.it.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: