In concomitanza con l’uscita a febbraio nei cinema francesi di “Dofus: il film – Libro I: Julith”, Ankama annuncia il reboot del suo ormai famoso e apprezzato gioco da tavolo Krosmaster Arena, ribattezzandolo “Krosmaster Arena 2.0”.
Si tratta di un vero e proprio rinnovamento, sia del comparto grafico, che della struttura del gioco in alcune sue parti. La nuova ambientazione si ispira alla città di Bonta, luogo immaginario in cui il protagonista del film, Joris, si trova a doverla difendere dalla strega Julith. Al posto di cespugli e alberi, dovremo farci strada tra le bancarelle di un mercato affollato (e anche un po’ disordinato) con i nostri 8 nuovi personaggi, personaggi unici ispirati ai protagonisti del film che troveremo solo ed esclusivamente nella confezione del gioco base di Krosmaster Arena 2.0.
Ma le novità non finiscono qui, infatti sono state apportate importanti modifiche ad alcune regole seguendo i continui feedback dei giocatori sui media ed i social dedicati (forum krosmaster):
- Nuove ricompense demoniache: le 60 ricompense demoniache sono state ripartite diversamente ed il gioco prevede ora 30 ricompense granito (dal costo di 3 kama), 20 ricompense giada (da 6 kama) e 10 ricompense argento (da 9 kama), eliminando definitivamente le ricompense da 12 kama, ritenute dalla community troppo potenti ed in grado di cambiare facilmente il corso di una partita);
- Regola di contrasto/fuga: questa regola è stata rivista per rendere il gioco più tattico e meno legato al fattore aleatorio. Ora durante un contrasto, se i dadi fuga sono maggiori dei dadi contrasto, il personaggio può fuggire (come già avveniva in precedenza), se i dadi fuga sono uguali ai dadi contrasto, il personaggio perde 1pa e 1pm per il turno in corso e se i dadi fuga sono minori rispetto i dadi contrasto il krosmaster perde 3pa e 3pm per il turno in corso.
- Lancio di tensione: con le nuove regole, un giocatore non soddisfatto del suo lancio di tensione a inizio turno, può decidere di ritirare un solo dado dei due, essendo però obbligato ad accettare il nuovo risultato del lancio. In questo modo sarà estremamente più difficile perdere a causa di un “lancio doppio” nel momento in cui il giocatore si ritrovi con un solo GG.
Il nuovo Krosmaster Arena sarà disponibile in estate 2016 e sarà retro compatibile con i personaggi delle espansioni finora uscite; a proposito di espansioni, Ghenos annuncia che sarà rilasciata la quarta stagione di Krosmaster Arena subito dopo il lancio di KA2.0.
Devi accedere per postare un commento.