Novità Playgame per Essen e Lucca 2017

Novità Playgame per Essen e Lucca 2017

Giuseppina di Playagame ci parla delle novità che saranno presenti nelle due manifestazioni.

Ciao,

Essen e Lucca ormai si avvicinano e finalmente possiamo annunciare con certezza le nostre prossime che verranno presentate in fiera, molte delle quali praticamente in contemporanea con la fiera tedesca.

Iniziamo con la serie dei “mini-games” dove ci portiamo in pari con la numerazione del nostro partner Lautapelit.

1

Finalmente arriva Dungeon Rush di Rustan Håkansson (autore di Nations) e del figlio Uli Håkansson. Dungeon Rush è Il numero 1 della serie, che per problemi vari si è fatto attendere un bel po’, divertente e veloce da giocare vi farà affrontare un pericoloso sotterraneo pieno zeppo di creature maligne in un modo tutto nuovo! Qui potete trovare altro materiale ed il regolamento.

2

Passiamo poi a Byzanz di Emanuele Ornella (Oltre Mare, Assyria, Okanagan, Pioneers) una riedizione di un eccellente gioco d’aste del 2008. Questa nuova edizione avrà dei materiali migliorati come ad esempio la plancia del mercato. Byzanz sarà il numero 3 della serie mini-games, in questa pagina troverete ulteriori informazioni e materiale sul gioco. (contemporanea ESSEN)

3

Infine troviamo la ristampa di The Bottle Imp di Guenter Cornett (Agamemnon, Kahuna, Hey, That’s My Fish!) gioco del 1995 basato sull’omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson. Definito da molti come il gioco di prese per eccellenza ed un must-buy per ogni giocatore, noi preferiamo lasciare i commenti ai giocatori. Questa riedizione ha una grafica totalmente rinnovata ed ogni carta riporta una diversa illustrazione legata al romanzo, inoltre all’interno della scatola del gioco è presente la bottiglia in legno del tutto simile a quella della primissima edizione del gioco e ci hanno assicurato che all’interno della bottiglia non ci sono ospiti J. Per qualsiasi informazione, regolamento potete far riferimento a questa pagina. (contemporanea ESSEN)

 

Sempre in collaborazione con la lautapelit arrivano alcune copie dell’attesissima espansione di Flamme Rouge: Peloton.

Peloton è una espansione che aggiunge tantissime novità ad un gioco bestseller come Flamme Rouge. Il numero massimo di giocatori passa da 4 a 12 con la possibilità di giocare anche in solitario, nuove varianti ufficiali, nuovi percorsi, nuove parti di tracciato (pavè e zone di rifornimento) e tanto altro ancora. Qui è possibile consultare il regolamento ed altro materiale. (contemporanea ESSEN)

 

 




A Lucca inaugureremo anche la nuova partnership con la casa editrice russa Simple Rules, specializzata in giochi per i più piccoli. Saranno disponibili per l’acquisto i primi titoli localizzati del loro catalogo. Qui l’annuncio e maggiori dettagli su tutti i giochi.

Laundry Day (4+); I calzini che spariscono dopo un lavaggio è uno dei misteri più fitti dell’era moderna, scava nella montagna di calzini e riporta l’ordine nell’universo!

– Matryoshka (5+); Guadagna punti associando correttamente le combinazioni di colori sulla carta ai colori della bambola matrioska corretta e copia il suo gesto prima degli avversari, semplice no? …risate assicurate.

–  Pony Run (4+); I giocatori dovranno cooperare per riuscire a battere il gioco. Bisognerà ricostruire il recinto, fornire ai ponies il cibo necessario e tenere d’occhio i colori dei cavallini. Un gioco dove è fondamentale collaborare per poter raggiungere un obiettivo comune divertendosi.

– Squeeerrels (6+); Il primo gioco strategico per bambini che vi mette al comando di una squadra di coraggiosi scoiattoli. Bluffa ed ottimizza le tue mosse perché alla fine è solo una questione di noccioline!

– Toodle-Boobles (5+); Poveri Toodle-Boobles, i loro nomi sono stati dimenticati da tutti! Usa la tua immaginazione per dargli un nuovo nome, ma stai attento! Dovrai ricordarti il nome durante tutta la partita!

– Magic Hat (5+); Un misterioso sortilegio ha scambiato i cappelli di tutti gli abitanti del regno. Divertiti a riportare tutto alla normalità in questo gioco di memoria, bluff ed un pizzico di magia.

 

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
modal close image
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: