Board-Games.it

Novità Clementoni fine 2017

Novità Clementoni fine 2017

In questa seconda metà del 2017 la Clementoni ha immesso sul mercato italiano alcune novità di giochi da tavolo, insieme alle riedizioni di titoli classici o realizzati alcuni anni fa.
Per quanto riguarda le novità, il prodotto di punta è il gioco in scatola di Tale e quale Show. A questo prodotto si aggiungono 3 giochi educativi pensati per bambini in età scolare e inseriti nella linea Sapientino.
L’elenco delle novità viene completato da 2 giochi a licenza Cars (Giochi in pista e Il gioco dell’oca) e un gioco di magia con cui è possibile realizzare 70 trucchi (La grande magia).
Riguardo le riedizioni, parliamo di titoli che sono ormai dei classici di questo editore e sono stati rivisti sia nella grafica che nel contenuto: La battaglia navale, Il campionato dei piccoli geni, Aritmetica divertente e Vocabolario divertente.

Tale e quale show

(10+ anni, 3-12 giocatori)

Il popolare TV show di Rai 1 diventa un gioco da tavolo in cui dare vita ad avvincenti sfide a colpi di musica e imitazioni. Lancia il dado, muovi la tua pedina sul tabellone e affronta le divertenti prove di trucco, canto e cultura musicale. Fai Indovinare agli altri giocatori i titoli e gli interpreti dei brani più famosi, lanciati in esilaranti “Mission Impossible” e conquista il titolo di campione di “Tale e Quale Show”!

Il gioco in dettaglio

Per vincere, cerca di arrivare per primo alla fine del percorso raffigurato sul tabellone.
Lancia il dado ed esegui una delle 4 prove previste:
1) CANTO: canta un brano e imita il suo interprete; gli altri cercano di indovinare il titolo e il cantante.
2) CHE ANNO È? Leggi un brano e il nome del suo interprete; gli altri cercano di avvicinarsi il più possibile all’anno di pubblicazione.
3) TRUCCO E PARRUCCO: disegna un cantante, utilizzando anche le parti del corpo e gli accessori inclusi nel gioco; gli altri cercano di indovinare il cantante. Le carte con i cantanti sono state illustrate da Alan D’Amico.
4) MISSION IMPOSSIBLE: canta un brano con la voce di un altro cantante; gli altri giocatori cercano di indovinare il titolo e il cantante.

A fine prova svelate le risposte e la soluzione: chi ha indovinato avanza sul tabellone. Se nessuno ha indovinato, sei costretto ad arretrare.
Potete giocare tutti contro tutti, fino a 6 giocatori, oppure a squadre, fino a 12 giocatori.

In giro per il mondo

(6-10 anni, 2-4 giocatori)

Macchina fotografica, mappa e diario di bordo… la valigia è quasi pronta per una fantastica avventura in giro per il mondo!
Muoviti sul tabellone per raggiungere le mete del tuo viaggio, prendi i mezzi di trasporto che ti faranno andare più veloce, ma stai attento agli imprevisti che incontrerai lungo il percorso.
Sfrutta al meglio le tue doti di esploratore e scegli gli itinerari migliori per completare il tuo viaggio prima degli altri!

Mystery English

(6-10 anni, 2-4 giocatori)

Cosa è successo a scuola? Dove sono finiti tutti i tuoi amici? Risolvi il mistero attraversando una dopo l’altra le 4 stanze rappresentate sul tabellone: per farlo, dovrai rispondere correttamente alle domande sulla lingua inglese e conquistare gli oggetti giusti per aprire le porte.
Il gioco è corredato da un’app mobile: entra nel mistero e scopri gli enigmi disseminati nei tre diversi capitoli Mystery School, Mystery House e Mystery Museum. Mentre cercherai di risolvere i tre capitoli, imparerai nuovi termini e la pronuncia corretta in inglese.

La scuola dei campioni

(6-12 anni, 2-12 giocatori)

La scuola dei campioni è il quiz game in cui mettere alla prova le tue conoscenze e scatenare l’artista che è in te. Premi il pulsante prima che il tempo scada e rispondi alle domande su italiano, matematica, inglese, geografia, scienze e curiosità. Ma non finisce qui! Per vincere dovrai dimostrare anche di essere un artista a 360 gradi e cimentarti in simpatiche prove di mimo, disegno e canto: solo così potrai arrivare per primo al traguardo e conquistare il titolo di campione!

Il gioco contiene prove con tre livelli di difficoltà per giocare tutti insieme, anche a squadre!

 

Giochi in pista Cars 3

(4-7 anni, 1+ giocatori)

Unisciti ai protagonisti di Cars 3 e divertiti con questa raccolta di 15 giochi educativi.

All’interno della confezione sono presenti giochi di associazione, memoria e puzzle, ma anche giochi di colpo d’occhio, riflessi e abilità manuale con cui potrai sfidare i tuoi amici.

Completano il kit 2 giochi di percorso, con piste componibili e sempre diverse.

 

La grande magia

(7+ anni, 1+ giocatori)

Diventa un grande prestigiatore e stupisci parenti e amici con i migliori trucchi di magia.

Fai riapparire una pallina, indovina una carta senza neanche toccarla, trasforma un foglio bianco in una banconota, e molto altro ancora…

70 trucchi descritti in un manuale dettagliato e ricco di illustrazioni.

GIOCHI CLASSICI

Gioco dell’oca Cars 3

(5+ anni, 2-6 giocatori)

 

Battaglia navale

(5+ anni, 2 giocatori)

 

Il campionato dei piccoli geni

(8+ anni, 2-8 giocatori)

 

Vocabolario divertente

(5-10 anni, 2-4 giocatori)

Aritmetica divertente

(5-10 anni, 2-4 giocatori)


Also published on Medium.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: