manCalamaro uscite 2018

manCalamaro uscite 2018

A Norimberga c’è un posto, non sempre così tranquillo, che si chiama Spiel Café. Organizzato dalla Saz l’Associazione di categoria degli Autori, da poco presente anche in Italia, da a disposizione tavoli e sedie per chiacchierare con autori, editori, ecc…

Ad uno di quei tavolini abbiamo incontrato Simone di manCalamaro, il quale ci ha raccontato quali sono i progetti futuri di questa casa editrice relativamente giovane. Il catalogo di manCalamaro nasce principalmente dal Catalogo Iello, casa editrice francese che abbiamo visitato nei giorni seguenti, potendo così approfondire ciò che Simone ci ha raccontato. Ve li presentiamo in rigoroso ordine cronologico di uscita.

Bunny Kingdom (già pubblicato)

di Richard Garfield
Insediatevi lungo le coste dei laghi per raccogliere acqua, coltivate carote, raccogliete funghi nella foresta verde e arrampicatevi sulle montagne più alte per scoprire risorse rare e preziose…
Portate i vostri clan di conigli alla gloria costruendo nuove città sempre più grandi!Dopo una fase di draft, utilizzate le carte nelle vostre mani con la massima intelligenza per costruire le colonie più importanti…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sticky Chameleons (PLAY)

La Storia ci racconta che i Camaleonti sono animali solitari che vivono nascosti nel verde della foresta. Ma per te questo è solo uno dolce sogno, molto lontano dalla tua vita di tutti i giorni. Come giovane camaleonte, nato in una famiglia numerosa e poco convenzionale, non hai scelta: devi stare con il gruppo.
Vivere in una famiglia ha i suoi vantaggi: i serpenti e i leopardi tengono una certa distanza, per paura di ritorsioni e, credetemi, anche le chiacchierate sotto la luna piena sono abbastanza piacevoli.
Ma quando arriva il momento del pasto, è un tutti contro tutti! Siete tutti affamatissimi, e smaniosi di scagliare più velocemente possibile la vostra lingua sugli insetti più saporiti che vi passano davanti.
Sarai il più veloce e il più preciso nel soddisfare il tuo vorace appetito?

Un rapido gioco, adatto a bambini e famiglie, componenti super colorate e divertenti.

Schotten Totten (PLAY)

Partecipate alla scaramuccia Scozzese!
Con l’appoggio del vostro Clan, lanciatevi in una battaglia sotto-sopra per prendere il controllo del confine.
Espandete il villaggio spingendo le pietre di confine più in là di qualche passo… Pare che questa idea sia venuta al vostro vicino, non potete lasciare che continui!

La Casa sull’Albero

Costruisci la Casa Sull’Albero più grande e fantastica di tutto il Villaggio!
Scegli le carte migliori per costruire sempre più in alto e guadagnare punti!
Non dimenticare però di dare un’occhiata alle casette degli altri giocatori, così facendo sceglierai meglio cosa passare e cosa tenere per te…

Fairy Tile (Giugno)

Benvenuti in Fairy tile, un Regno di terre fatate dove una coraggiosa Principessa, un Cavaliere leale e un terribile Drago vagano in cerca di avventura. Hanno bisogno del vostro aiuto per esplorare il Regno! Aiutateli ad andare lontano per adempiere al loro destino e raccontare la loro storia, pagina dopo pagina.
Fate crescere il Regno di Fairy tile mettendo in gioco nuove tessere Territorio e muovendo la Principessa, il Cavaliere e il Drago attraverso luoghi differenti, come Montagne, Foreste e Pianure.
Aiutateli a vivere fantastiche avventure portando a termine gli obiettivi descritti sulle Pagine dei vostri Libri. Quando
realizzate un obiettivo, portate avanti le vostre Storie e leggete la Pagina del Libro a voce alta.
Per vincere il gioco dovrete essere i primi a leggere tutte le Pagine del vostro Libro.

Un gioco narrativo di posizionamento, molto colorato e innovativo, facilmente giocabile coi bambini. Miniature molto belle, regole essenziali, alto impatto narrativo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Raids (Lucca Comics & Games)

Conquista l’oceano a bordo del tuo Drakkar per diventare il Vichingo più ricco del Villaggio! Avrai quattro giri di plancia per raggiungere questo obiettivo: Vendi Risorse, Sconfiggi Mostri e Raccogli Reliquie per far crescere il bottino o il tuo equipaggio! Ma fai attenzione e tieni d’occhio gli inseguitori. Non si torna indietro…. è sempre l’ultimo Drakkar sulla rotta a iniziare il prossimo turno!

Un gioco dalla buna componente strategica, graficamente molto appagante. Inizialmente la meccanica del percorso, e dell’ultimo che parte per primo può ricordare Tokaido, con una grossa differenza: Quando un giocatore salta delle tappe sulla plancia le chiude anche al giocatore seguente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

8-Bit Box (Dopo Lucca Comics & Games)

A tutti gli effetti una Consolle Board Game. Un sistema di gioco che permette di giocare, potenzialmente, infiniti giochi riusando sempre lo stesso materiale “base”, aggiungendo di volta in volta del materiale specifico delle espansioni. I giocatori usano un controller per impostare le azioni dei propri omini, macchinine, ecc… in puro stile 8-bit. La scatola base uscirà con 2-3 giochi già inclusi. Sicuramente un gioco stile Pac-Man, più un gioco di corse e (forse) un gioco gioco sportivo. Abbiamo provato il gioco in stile Pac-Man e dobbiamo dire che rende perfettamente l’idea, oltre ad avere il controller di gioco molto semplice e fluido.

 

 

 

 

 

 

Downforce (probabile seconda parte dell’anno)

Direttamente dalla Restoration Games la versione restaurata di Top Race di Wolfang Kramer. Come tradizione della casa Editrice Americana, il gioco sarà fedele all’originale, con qualche piccola variante per renderlo appetibile ad un pubblico moderno. In questo gioco il lavoro maggiore è stato fatto sulle carte Potere.

 

 

 

 

 

 

 

Nessos (da definire)

Un gioco di carte, dove bluffare è necessario. Ogni giocatore propone dei punti al giocatore seguente, il quale può accettare o meno. Attenzione ad accettare sempre! Tra le carte potrebbe esserci Caronte! E con 3 Caronti si perde….


Also published on Medium.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
modal close image
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: