Last Aurora (Pendragon Games Studio) da domani su Kickstarter!

Last Aurora (Pendragon Games Studio) da domani su Kickstarter!

A Play 2019 ho avuto il piacere di provare Last Aurora, di Mauro Chiabotto. Edito da Pendragon Game Studio e su Kickstarter a partire da domani, 11 giugno 2019. Scopriamo insieme com’è andato il test!

Last Aurora è un gioco con Ambientazione Post Apocalittica nel quale dovrete interpretare un sopravvissuto e il suo gruppo, alla ricerca di beni di prima necessità, in mezzo al ghiaccio dell’inverno nucleare. Il tutto prima che l’ultima rompighiaccio, l’Aurora, se ne vada via per sempre.

In Last Aurora ogni giocatore ha a disposizione due carte personaggio, pilota e copilota, un mezzo di trasporto formato da motrice e rimorchio, più risorse benzina, munizioni e cibo.

Il gioco consiste nel muoversi all’interno di un’area ghiacciata tra mille pericoli e insidie, tra le quali: zone radioattive e predoni per raggiungere l’Aurora una nave rompighiaccio, unica salvezza per non morire assiderati. Durante il percorso si potranno incontrare nuovi personaggi da aggiungere al nostro equipaggio, nuove motrici e rimorchi potenziati, armi e scudi. Ma anche potremo trovare mercanti oppure predoni che cercheranno di portarci via le risorse.

Il gioco è composto da una plancia percorso dove su di un lato scorreranno le carte nuovi personaggi, i mezzi, i mercanti e i predoni; e da una plancia giocatore dove a destra verranno posizionati i personaggi che compongono l’equipaggio e le carte motrice più rimorchio nonché i nuovi potenziamenti come armi e scudi. Mentre nel lato sinistro verrà posizionato l’equipaggio esausto, per farlo riposare al fine di poter rientrare successivamente. Centralmente verranno messe le carte bonus e i punti fama.

L’autore Marco Chiabotto ci ha spiegato che, rispetto alla prova a Play, cambieranno certi aspetti grafici di alcune carte e piccoli dettagli e che sarà aggiunta un’ulteriore mappa e alcune carte evento.

Concludendo, si tratta di un gioco solido, dalle meccaniche ben rodate dove piazzamento lavoratori e gestione della mano si mischiano bene, come una ruota ben oliata. I 2-4 giocatori troveranno una bella sfida per i 90 minuti di gioco previsti.

Se volete un ulteriore approfondimento vi rimandiamo all video del nostro Meeple con la Camicia, nel quale potete approfondire tutti gli aspetti del gioco: Last Aurora; Due chiacchiere con il Meeple con la Camicia.

Il pledge early Bird dovrebbe essere di 35,00 €. Approfittatene, a partire da domani 11 giugno 2019 alle ore 17:00 su Kickstarter!

A questo link trovate la pagina di draft della campagna

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: