Kickstarter Preview: Skytear

Kickstarter Preview: Skytear

Inizia oggi alle 17.00 la campagna Kickstarter di Skytear, gioco ispirato ai MOBA (Wikipedia spiega cosa sono) tutto italiano della PvP Geeks. Abbiamo avuto la possibilità di provarlo in anteprima.

Skytear (lo trovate qui) è un progetto molto ambizioso, soprattuto per una nuova realtà editoriale come PvP Geeks, la quale mette tutta la propria passione in questo primo gioco. 24 eroi, 100 carte potere uniche, 57 miniature di alta qualità, tutto questo è Skytear!

Regolamento

4 fazioni si sfidano nell’arena di Skytear, e lo scontro avviene fino dal Setup: ciascun giocatore infatti seleziona la propria fazione e pone metà dell’arena davanti a sé. Poi si uniscono le due plancia a formare un’unica arena. In seguito si piazzano tutte le altre componenti e, punto chiave del gioco, si girano 3 condizioni di vittoria. Questo è veramente uno dei punti di forza del gioco: per varietà delle partite e, punto veramente importante, per poter scegliere i propri eroi! Ogni giocatore sceglierà i propri 4 eroi e formerà il proprio mazzo potere

Il gioco prosegue con una fase Eroi, durante la quale uno alla volta alternati vengono attivati i rispettivi Eroi. Gli eroi possono combattere, spendere mana per giocare le proprie carte, o attivare poteri specifici della propria fazione.

Rimane molto interessante la fase seguente, quella dei servitori (minion). Lo scopo primario dei servitori è quello di andare a contendersi il controllo dei vari templi sparsi nella mappa. Gli eroi, nella fase precedente, dovranno quindi cercare di tenere a bada gli eroi avversari e al contempo dovranno occuparsi anche dei vari minion. La chiave del gioco è il bilanciamento tra queste possibilità.

Rimangono un punto chiave soprattuto perché, avendo il controllo sul Duomo centrale, si potrà attivare l’Esterno, una enorme miniatura piena di potere che andrà a condizionare la partita.

Punti di forza

  • Tre modalità di gioco
    • Modalità lega
      Come il gioco base eccetto che gli eroi acquistano oggetti e abilità tra una partita e l’altra (saranno carte che stanno sotto ai pad eroi, parzialmente visibili). Sarà una esperienza più simile a una lega o torneo.
    • Modalità 2vs2
      Hai 2 eroi e 1 tempio. E 1 alleato di cui non puoi vedere le carte potere
    • The free for all mode
      Mappa speciale tutti contro tutti. Ognuno con 1 tempio e 2 eroi.
  • Miniature di alta qualità
  • Alta rigiocabilità, data dal grande numero di carte potere

La mia opinone

A chi può piacere Skytear? Ovviamente agli appassionati dei MOBA, ma non solo! Skytear è un gioco con un’ambientazione decisamente appassionante e un sistema di gioco asimmetrico molto coinvolgente. Le miniature molto curate potranno attirare gli appassionati del genere.

Come averlo

Collegatevi da oggi, 1 febbraio, alle ore 17.00 sulla pagina Kickstarter. Pledge a partire da 85,00 €

 

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: