Il 2019 che verrà: XV Games

Il 2019 che verrà: XV Games

XV Games ci racconta il suo 2019, entrando nello specifico della sua partecipazione a Play 2019.

Vivaldi

Svilluppo: Marcello Bertocchi
Illustrazioni: Michele Mor
Grafica: Jonathan Panada
Contenuto: 55 carte
Prezzo: €10
Distribuzione italiana: Manicomix Distribuzione

Basato sul tradizionale gioco della Briscola Chiamata ( o Briscola a 5 giocatori), Vivaldi nasce con l’intento di rinfrescare un grande classico italiano. Una grafica rinnovata e un sistema di punteggio più intuitivo ma allo stesso tempo più profondo rendono Vivaldi interessante sia per il giocatore esperto, a cui viene offerto un prodotto familiare ma con una marcia in più, sia per il nuovo giocatore che si trova di fronte ad un gioco articolato ma senza inutili complicazioni poco intuitive.
Vivaldi è l’occasione per riscoprire e far scoprire sia agli italiani sia al pubblico internazionale uno dei giochi più apprezzati nella storia ludica del nostro paese.

Retro carta

Fronte Carta

WIZARD’S GARDEN

Prima edizione 2003 tjgames (solo online)
Prima edizione da tavolo 2019 con XVgames
2 giocatori, 20 minuti, età consigliata 8+
Autore: Tim Schutz (USA)
Grafica: Rita Lombardi
Contenuto: Sacchetto vellutato con tabellone serigrafato in colore oro,16 dischi in legno
Prezzo: €12,50
Distribuzione italiana: Manicomix Distribuzione

Wizard’s Garden può essere definito un gioco astratto classico della famiglia di Othello/Reversi. Quello che lo fa emergere dal mare di giochi simili è la profonda controintuitività del suo sistema di gioco. I pezzi sono condivisi, lasciando grande libertà strategica ai giocatorie, e il gioco procede in un susseguirsi di ribaltamenti, riempimenti e svuotamenti del tabellone che mettono a dura prova la capacità di calcolo e il colpo d’occhio dei giocatori. Come i migliori astratti tradizionali, questo titolo è semplice nelle regole ma profondo nel gameplay.

Disco

Nato per il gioco online, la prima edizione da tavolo curata da XVgames andrà in commercio in una edizione tascabile in sacchetto vellutato con scritte serigrafate color oro, dove il tabellone di gioco è stampato sullo stesso sacchetto, rendendolo un prodotto elegante e comodo, da portare con sé in ogni occasione.

Dischi

A Modena Play 2019 sarà disponibile Libraria, primo gioco edito da XVgames uscito ad Essen SPIEL 2018. Più di 500 copie vendute in soli 4 mesi hanno testimoniato un buon punto di partenza e una iniezione di fiducia nella scelta di questa nicchia di mercato.

A Modena Play 2019 XVgames sarà ospitata da Manicomix Distribuzione, con un vasto spazio dedicato all’interno della loro zona espositiva. Ci saranno tavoli per provare i giochi, possibilità di parlare con autori e illustratori e offerte speciali solo esclusive per il periodo di fiera.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: