Il 2019 che verrà: Simba, Noris e Zoch

Il 2019 che verrà: Simba, Noris e Zoch

Benvenuti ad una nuova puntata della nostra rubrica sul 2019 che verrà! Oggi parliamo del colosso Simba, che ha al suo interno altri due famosi marchi: Noris e Zoch.

Se ti sei perso le puntate precedenti puoi ritrovarle ai seguenti link:

Il 2019 che verrà: Chicco – Il 2019 che verrà: Akibabus – Il 2019 che verrà: XV Games – Il 2019 che verrà: Iello

Purzelbaum

L’inverno sta arrivando (anche qui) e gli scoiattoli previdenti devono seppellire le provviste prima che tutto geli. Al proprio turno i giocatori/scoiattoli devono prendere una foglia e cercare di far cadere dentro un buco la ghianda. Richiudendo il buco questo presenterà della neve sopra di sé. Quando tutto il prato è innevato gli scoiattoli spenderanno le foglie accumulate per raccogliere le ghiande precedentemente nascoste, se si ricordano dove sono. Vince chi ha il numero maggiore di foglie e ghiande.

Ab durch die Mauer (Attraverso il muro)

Uno dei giochi che più ci ha colpito durante la Spielwarenmesse 2019, fosse anche solo per la componentistica. I fantasmi devono girare un appartamento per recuperare dei vestiti per la festa in maschera. Possono muoversi liberamente all’interno delle stanze mentre, per attraversare i muri, hanno bisogno di una spinta maggiore. Quando un giocatore vuol far attraversare il proprio fantasma dovrà ruotare la plancia di 90°, calcolando che il fantasma stesso – grazie a dei magneti – non girerà come la plancia ma rimarrà fermo sul posto!

 

 

Go Gecko Go!

Una corsa di gechi lungo un fiume che scorre. I giocatori dovranno cercare di mandare avanti i propri gechi alla vittoria. Un geco piccolo può cavalcare uno o più gechi più grandi facendosi trasportare ma, occhio all’altezza. Durante il percorso, infatti, vi sono dei tronchi sospesi sopra il fiume che faranno cadere le pile di gechi troppo alte.

Rück’s raus!

Un gioco di carte per banditi barbuti! In ogni round viene girata una carta nobile, i giocatori giocano simultaneamente una carta bandito. Chi ha giocato il bandito più forte vince il favore del nobile, spesso sarà un gioiello, a volte un’abilità. A fine partita chi possiede il secondo gioiello di maggior valore vince.

Das Verrückte Spinnen Springen

Gioco borderline col giocattolo. Al proprio turno il giocatore preme uno dei ragni salterei e cerca di farlo aggrappare alla ragnatela. Chi fa più ragni, vince.

Hoppla Hoppel

Altro titolo borderline.  Il gioco fa saltare dei conigli, i giocatori devono prenderli a volo.

 

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: