Il 2019 che verrà: Akibabus

Piccola casa editrice Israeliana, abbiamo incontrato Akibabus a Norimberga 2019. E ci han sorpreso con tre interessanti giochi da tavolo per bambini.

Boxitale

Presentato nella versione “Natura” e in quella “Spaziale” questo gioco d’avventura 3D usa l’app per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini. Un’ambiente tridimensionale determina una serie di sfide che i bambini dovranno superare usando colla, forbici, spago e altri materiali presenti nel campo di gioco. Dovranno costruire oggetti, carrucole ecc… Il focus del gioco rimane sul tabellone 3D mentre l’app aiuta semplicemente a fornire i vari scenari.

 

Di seguito 2 minuti di video potranno spiegarvi nel dettaglio come funziona.

The Witches’ Annual Race

Gioco rapido e decisamente interessante, l’Annuale Corsa delle Streghe usa dei percorsi su plancia e dei pennarelli. I giocatori, uno contro l’altro, dovranno seguire il percorso coi pennarelli evitando di toccare i bordi. Durante il percorso ci sono degli ostacoli e dei checkpoint, nei quali il giocatore dovrà obbligatoriamente pescare una carta dal proprio mazzo. Le carte possono essere positive o negative, aiutando il giocatore oppure facendogli perdere tempo. Vince il primo che arriva all’arrivo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.