Il 2019 che verrà: Akibabus

Il 2019 che verrà: Akibabus

Piccola casa editrice Israeliana, abbiamo incontrato Akibabus a Norimberga 2019. E ci han sorpreso con tre interessanti giochi da tavolo per bambini.

Boxitale

Presentato nella versione “Natura” e in quella “Spaziale” questo gioco d’avventura 3D usa l’app per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini. Un’ambiente tridimensionale determina una serie di sfide che i bambini dovranno superare usando colla, forbici, spago e altri materiali presenti nel campo di gioco. Dovranno costruire oggetti, carrucole ecc… Il focus del gioco rimane sul tabellone 3D mentre l’app aiuta semplicemente a fornire i vari scenari.

 

Di seguito 2 minuti di video potranno spiegarvi nel dettaglio come funziona.

The Witches’ Annual Race

Gioco rapido e decisamente interessante, l’Annuale Corsa delle Streghe usa dei percorsi su plancia e dei pennarelli. I giocatori, uno contro l’altro, dovranno seguire il percorso coi pennarelli evitando di toccare i bordi. Durante il percorso ci sono degli ostacoli e dei checkpoint, nei quali il giocatore dovrà obbligatoriamente pescare una carta dal proprio mazzo. Le carte possono essere positive o negative, aiutando il giocatore oppure facendogli perdere tempo. Vince il primo che arriva all’arrivo!

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: