Il 2019 che verrà: Abacusspiele

Il 2019 che verrà: Abacusspiele

Prosegue la nostra rubrica sui giochi del 2019. Oggi parliamo di Abacusspiele

Se ti sei perso le puntate precedenti puoi ritrovarle ai seguenti link:

Il 2019 che verrà: Chicco – Il 2019 che verrà: Akibabus – Il 2019 che verrà: XV Games – Il 2019 che verrà: Iello – Il 2019 che verrà: Simba, Noris e Zoch

La Danza delle Uova

Riedizione del gioco di Roberto Fraga, edito a suo tempo da Haba. I materiali sono decisamente migliorati e ci sono state piccole variazioni nelle regole.

So ein Mist (Un tale Schifo)

Un gioco di carte di Rudiger Dorn. I giocatori devono muovere i propri animali, e quelli degli avversari, cercando di prendere i propri alimenti preferiti evitando le montagne di letame.

Pearls

In Pearls i giocatori devono vendere le perle al mercato locale e al contempo fabbricare la propria collana di perle. Un gioco di gestione della mano e collezione set. Pearls sarà presto oggetto di una nostra recensione.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: