I prossimi mesi di Asmodee Italia

I prossimi mesi di Asmodee Italia

Uno stand enorme, bianco e ben organizzato ci ha accolto alla Spielwarenmesse di Norimberga. All’interno dello stand tutto il mondo Asmodee.
Per l’Italia ci accoglie Denise e ci racconta cosa giocheremo nei prossimi mesi.

Iniziamo con una chiacchierata sullo “stato dell’arte” di Asmodee: ci viene raccontato di come sia prioritario il rapporto coi negozianti e, a tal proposito, del come non si voglia fare una grossa uscita durante le fiere, per evitare di danneggiare i negozianti stessi.
Il rapporto coi negozianti viene rafforzato, anche, dalla produzione ed uso di filmati brevi ed esplicativi dei vari giochi; una buona pratica mutuata da altri membri del Gruppo.
Ci viene sottolineato come l’unione di più esperienze all’interno del Gruppo Asmodee sia veramente un punto di forza, il quale permette un forte scambio di idee e buone prassi.

Partendo dal presupposto che non ci sarà un’uscita “per Play”, ma che le loro uscite seguono il calendario mondiale del Gruppo, nel periodo della manifestazione modenese usciranno i seguenti giochi:

Attack ok The Jelly Monster

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un gigantesco alieno gelatinoso semina il panico in città! Invia la tua squadra a recuperare i campioni di gelatina lasciati dall’alieno prima che l’esercito lo rispedisca nello spazio. Ma la competizione è accanita: fatti strada in mezzo al caos, usa l’ingegno e conquista la vittoria recuperando più gelatina possibile. La tua squadra di Gelatina sarà la migliore?
Un gioco di dadi in simultanea, i giocatori dovranno competere per raccogliere vari campioni del mostro.
Num. giocatori: 3 – 5 
Durata media: 15 min. 
Età suggerita: da 8 anni in su 
Lingua: edizione interamente in italiano

Decrypto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Unitevi alla più grande squadra di Codificatori del mondo! La vostra missione: trasmettere codici segreti ai vostri compagni di squadra senza che la squadra avversaria li intercetti.
Un particolare Party game a squadre, dovrete trasmettere un codice in maniera tale che l’altra squadra non lo comprenda. Altissima rigiocabilità grazie ad un numero veramente elevato di carte codice. Componenti molto particolari.
Num. giocatori: 3 – 8
Durata media: 30 min. 
Età suggerita: da 12 anni in su 
Lingua: edizione interamente in italiano

Star Wars Legion

Questo slideshow richiede JavaScript.

Unitevi alle leggendarie battaglie terrestri di Star Wars! Prendete il comando delle vostre forze e partecipate agli epici scontri di STAR WARS: LEGION, il gioco di miniature. Ogni miniatura è finemente dettagliata per riprodurre fedelmente eroi, malvagi, soldati e veicoli dell’universo di Star Wars. Questo set base contiene tutto ciò di cui due giocatori hanno bisogno per inscenare una battaglia tra le forze dell’Impero Galattico e i soldati dell’Alleanza Ribelle. Il set base funge anche da punto di partenza per collezionare le miniature di STAR WARS: LEGION e ampliare o personalizzare il vostro esercito Imperiale o Ribelle!
Lo skirmish di Star Wars, cosa volere di più! Miniature hi-def e gioco particolareggiato
Num. giocatori: 2
Durata media: 120 – 180 min. 
Età suggerita: da 14 anni in su 
Lingua: edizione interamente in italiano

Altre curiosità

Cos’altro abbiamo visto allo stand Asmodee? Tanti altri giochi, che saranno pubblicati in futuro da Asmodee stessa o da altri editori (causa diritti), infatti i giochi presentati, più o meno, rispettavano principalmente il catalogo tedesco.

Segnaliamo (e potete trovarli nelle foto):
Fallout, Le tre nuove espansioni di TIME STORIES, Rory Story Cubes (localizzato in Italiano!), la terza scatola di Unlock! (che da noi uscirà prima della seconda), Watson & Holmes, When I Dream.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Volete vedere altre foto da Norimberga? Rimanete in contatto, domani altre news, da altre case editrici!


Also published on Medium.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
modal close image
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: