I Nuovi giochi in Scatola Chicco

I Nuovi giochi in Scatola Chicco

Tra le varie occasioni e appuntamenti di Norimberga 2018, uno dei più graditi è stato sicuramente l’incontro presso Chicco. Il colosso Italiano dei Prodotti per l’infanzia ci ha ospitato all’interno del suo stand. Morena, referente di Chicco stessa, insieme ai due autori Borsa e Bellini, ci hanno introdotto nel mondo dei nuovi giochi da Tavolo Chicco.

Se vi siete persi i primi 5, potete recuperarli nel nostro precedente articolo.

Little Arrow

2-6 giocatori dai 3 anni in su (5 anni nella modalità avanzata) dovranno sfidarsi a colpi d’arco. Nel proprio turno il giocatore prende la mira e, ad occhi chiusi, dovrà andare a colpire dei bersagli disseminati nella foresta.

Fantastory

1-4 giocatori dai 3 anni (5 anni versione avanzata) dovranno raccontarsi una storia, o parte di essa cercando di ricordarsi come  si svolge! Il tutto aiutati da 42 carte magnificamente illustrate e curate, secondo un criterio di compromesso da concretezza e astrattezza delle immagini stesse.

 

 

Dancing Fish

 2-4 giocatori, da i 2 anni in su (4 anni nella versione avanzata)

Colleziona i pesci del colore prescelto, usando la tua memoria. Ma attenzione a quelli sbagliati!

Holiday Photos

2-4 giocatori dai 3 anni in su (5 anni nella versione avanzata). Un gioco di logica e di memoria, dove i bambini dovranno accoppiare e mettere in sequenza i giusti vestiti sulla base delle stagioni.

Christmas Gifts

2-4 giocatori, dai 3 anni in su (5 anni nella versione avanzata). Usa la memoria per trovare il gioco scritto sulla letterina, poi mettilo in equilibrio sull’albero di Natale!

Ape Street Food

Titolo dedicato al famoso mezzo a tre ruote, Ape Street food unisce un gioco di identificazione immagini e un gioco di percorso, in una rapida e folle corsa alla consegna dei giusti piatti.  Per 2-4 giocatori dai 2 anni (versione avanzata dai 4 anni)

Chicco e Board-Games.it

Parlando con la referente Chicco mi sono confrontato su come il percorso aziendale fosse partito dal giocattolo e fosse arrivato al gioco da tavolo. Insieme a Chicco quindi abbiamo pensato di proporvi, cari lettori, un percorso inverso: nelle prossime settimane apriremo una rubrica nella quale andremo a provare ed analizzare, col nostro consueto stile, i giocattoli per l’infanzia a marchio Chicco. Per poter così continuare a Giocare Insieme!

Questo slideshow richiede JavaScript.


Also published on Medium.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: