Gli espositori di giochi da tavolo di Cartoomics 2019

Gli espositori di giochi da tavolo di Cartoomics 2019

AREA GAMES: SEMPRE PIÙ VOGLIA DI GIOCARE A CARTOOMICS!

Lo sconfinato Universo di Cartoomics racchiude in sé tanti mondi, che nei tre giorni di fiera saranno riuniti sotto un unico vessillo: quello del gioco e del divertimento! Quale occasione migliore per stare insieme, giocare e divertirsi, stimolare lo spirito di gruppo e fare nuove amicizie, se non visitare una delle aree fulcro della manifestazione?

Con quasi 3.000 metri quadrati dedicati al mondo dei giochi da tavolo, dei giochi di ruolo e delle carte collezionabili, e oltre 120 tavoli dimostrativi per il gioco live, l’Area Games propone anteprime, prodotti esclusivi e occasioni di gioco per tutti i gusti e soprattutto per tutte le età: tre giorni per interagire con altri appassionati e scoprire le infinite possibilità che il mondo ludico offre a neofiti, esperti, curiosi e a tutti coloro che non vedono l’ora di divertirsi insieme e sfidare le proprie capacità. Non esistono vincitori e sconfitti, qui si gioca per il gusto di passare del tempo insieme esplorando mondi “diversi” dal nostro, spesso frutto della creatività di giovani autori di giochi che proprio in fiere come Cartoomics hanno la possibilità di mettere alla prova il proprio ingegno.

L’Area Games ospita anche numerosi negozi specializzati con un’ampia scelta di giochi e trading card.

L’area LEGO®, a cura di Afdl.it, da quest’anno diventa Brickoomics e ospita rarissimi set e opere nuove ispirate a diversi temi, oltre a una sorpresa davvero spettacolare… lo scheletro di Terminator T800 in LEGO® Technic © completamente motorizzato!

Presenti anche i mondi del wargame e del modellismo statico, coi tavoli dimostrativi fantasy e la mostra di preziose miniature. Infine, nell’area Out of the Box! sarà possibile incontrare tanti autori di giochi indipendenti.

Ecco gli editori e i distributori che giocheranno con voi a Cartoomics 2019:

CRANIO CREATIONS Per il decimo anniversario di attività, l’azienda milanese porterà in fiera tante novità, a partire dall’attesissimo Escape Room e dal Roll & Write Le Mura di York, ma anche gli apprezzati bestseller Puzzle Domino, Soqquadro, Soqquadro Visual, Soqquadro Outdoor e gli intramontabili Tascabili Cranio da portare sempre con sé.

DV GIOCHI Dal 2001 impiega passione, competenze e risorse nella creazione di giochi divertenti, curati nei dettagli e con materiali di qualità che favoriscano lo “stare insieme”: a Cartoomics debutteranno tre nuovi titoli, ossia Deckscape Dietro il sipario, nuovo titolo dell’acclamata, il gioco di carte investigativo 3 Segreti Crimini nel tempo e la nuova versione del party game Spyfall Doppio gioco.

ASMODEE ITALIA Appartenente ad Asmodee Group, leader mondiale nel segmento dei giochi di società, l’azienda partecipa per la prima volta a Cartoomics presentando un’area dimostrativa e torneistica incentrata sul gioco di carte rivelazione dell’anno KeyForge, con oltre 100.000 mazzi venduti in 3 mesi solo in Italia: proprio a Cartoomics si svolgerà infatti il secondo evento Discovery Pod del 2019.

GHENOS GAMES Fondata nel 2005 a Milano, già partner speciale per moltissimi editori internazionali, nel gennaio 2018 ha costituito insieme a Oliphante Snc Oliphante 2 ed è diventata uno dei più grandi distributori di giochi da tavolo in Italia. In fiera Ghenos presenta tutto il suo catalogo e quello di Oliphante, incluse le ultime novità.

GIOCHI UNITI Conferma anche quest’anno la propria presenza con uno stand ricco di novità e grandi classici dedicati al divertimento di tutta la famiglia, ma anche prodotti per i giocatori più esperti ed esigenti. A Cartoomics sarà possibile giocare ad Assalto al castello, Cthulhu lo stregone di Salem, Exit La base dei ghiacci artici, Saboteur Miniere perdute e Kingsburg The Dice Game, e provare in anteprima l’avventura dimostrativa Exit e il Segreto dell’opera.

MAGIC STORE MS EDIZIONI L’azienda di Forlì presenta in fiera il suo ricco catalogo di giochi da tavolo pensati sia per esperti che per tutta la famiglia, con titoli di diversi editori internazionali ma soprattutto del proprio marchio editoriale MS Edizioni e il lancio di The Faceless.

RAVEN DISTRIBUTION Quinta partecipazione consecutiva per la casa di Lugo (Ravenna), attiva da più di 10 anni in Italia e che anche stavolta in fiera proporrà tante novità e il suo vasto catalogo di giochi da tavolo, di carte e di ruolo tutti da provare, tra cui successi del calibro di Munchkin, Lupo Solitario, Vampiri La Masquerade, e Il richiamo di Cthulhu.

RED GLOVE EDIZIONI & DISTRIBUZIONI Anche quest’anno le illustrazioni allegre e colorate e i temi originali dei giochi da tavolo Red Glove tornano a Cartoomics con titoli bestseller come Vudù, Rush & Bash e Super Farmer, e una selezione di novità marchiate “guanto rosso” perfette per condividere insieme un’esperienza di gioia e divertimento.

NEED GAMES! Casa editrice specializzata nella produzione e localizzazione di GDR, conta nel suo catalogo alcuni dei titoli di maggior successo del panorama ludico internazionale, come 7th Sea seconda edizione, Avventure nella Terra di Mezzo, The Witcher, Journey To Ragnarok; Vampiri la Masquerade 5ed e Lex Arcana seconda edizione. Allo stand saranno presenti gli autori di Journey To Ragnarok e Andrea Guardino, main artist della linea, per autografare i manuali e realizzare disegni originali.

GAMETRADE DRAGON BALL SUPER CARD GAME Finalmente uscito in italiano, l’attesissimo gioco di carte distribuito da Gametrade, con personaggi che provengono da Dragon Ball Super ma anche da moltissime altre serie di Dragon Ball, sarà protagonista allo stand, dove sarà possibile non solo provare gratuitamente Dragon Ball Super, ma anche fotografarsi con Goku.

ORIENTAL WAVE VANGUARD Lo stand sarà dedicato anche quest’anno a Cardfight!!Vanguard, con tanti dimostratori che insegneranno a giocare, cosplayer ispirati ai personaggi del pianeta Cray e prodotti esclusivi come la nuova espansione BT14 “Brilliant Strike” e il Trial Deck TD13. Sarà inoltre possibile avere in anteprima informazioni su “Top 100”, l’evento a invito riservato ai primi 100 migliori giocatori nella classifica italiana.

3 EMME GAMES Tra i vari titoli presentati dall’azienda milanese in fiera ci saranno il tower defense competitivo Age of Towers, Heroes of Black Reach, Monster Slaughter e Counterfeiters, ma soprattutto ci sarà la possibilità di provare e di preordinare due attesissimi titoli in uscita: Saint Seiya e Jetpack Joyride.

COSPLAYOU Semplici, Moderni, Veloci, i titoli della casa editrice di Perugia rispondono perfettamente alla filosofia di questa realtà editoriale completamente italiana, che a Cartoomics presenta l’ultimissima uscita Youtopia-the Universe of Imagination e l’avvincente Misantropia Express.

DAL TENDA Presente per la prima volta a Cartoomics, Dal Tenda si fa addirittura in quattro con un’Area Outlet con più di 1000 tipi di giochi da tavolo e di carte, un’Area Carte con più di un milione di carte dei migliori giochi collezionabili, un’Area Accessori e un’Area Demo dedicata alle uscite marchiate Dal Tenda Suicidium, Dragon’s Path, The Chameleon, Santa Maria e la novità Word Flakes.

PENDRAGON GAME STUDIO Casa editrice giovane, ma con tutto il know how ultradecennale di un gruppo di professionisti del settore ludico, Pendragon sarò presente in fiera con le ultime novità, come Kodama e gli spiritelli degli alberi e Detective, e con classici come Stay Away, Capitan Sonar, Raccontami Una Storia e Si, Oscuro Signore. Allo stand sarà inoltre presente l’artista e disegnatore Riccardo Crosa.

PLAYAGAME EDIZIONI Per la prima volta a Cartoomics, Playagame sarà presente con una serie di tavoli dove provare grandi classici, ultime uscite e novità in catalogo, tra cui Small Islands, Mezzanotte, Mistero in Alto Mare, Flamme Rouge (vincitore del Gioco dell’Anno 2018), Jurassic Snack, Dungeon Rush e Manhattan.

IRONDRAKE Presso lo stand dell’azienda di Curno (Bergamo), specializzata in dadi metallici interamente disegnati e realizzati in Italia e dotati di finiture e decorazioni con vernici e incisioni laser, sarà possibile trovare Ironcrux, gioco astratto simile alla dama, interamente realizzato in metallo e dalla meccanica semplice e intuitiva.

THE SILENCE OF HOLLOWIND Il gioco di ruolo di genere Urban Fantasy, finanziato grazie ad un Kickstarter di successo realizzato nel 2017 da un team tutto italiano, esordisce a Cartoomics con la

presenza allo stand di illustratori e autori che potranno sketchare i prodotti: verrà inoltre presentata in anteprima una nuova avventura.

MONDO LEGO®

BRICKOOMICS A CURA DI AFDL.IT (ADULTI FAN DEL LEGO) – L’area di oltre 250 mq dedicata alle opere in mattoncini LEGO® ispirate a film, serie TV, fumetti e manga ospiterà i capolavori di gruppi di appassionati provenienti da tutta Italia. In particolare, quest’anno AFDL.it in collaborazione con il gruppo LEGO Western Italia inaugura un concorso a premi dedicato ad opere realizzate in mattoncini LEGO® a tema Tex e Zagor per festeggiare i 70 anni della nascita di Tex. Ma non solo: sarà infatti possibile ammirare lo scheletro di Terminator T800 – Schwarzenegger – in LEGO® Technic © completamente motorizzato in scala 1:1 del “Maestro” Andrea Montuori (OrangeTeam).

LEGO STAR WARS (PAD.20) – L’esposizione di AFDL.it continua  nell’area Star Wars all’interno  del padiglione 20, con la presenza di uno dei più grandi e bei diorami dedicati alla battaglia di Hoth (4×3 metri circa) realizzato da William Peretti (SILUG – Svizzera Italiana), oltre al SandCrawler in scala minifigure di Simone Frige e l’Imperial Star Destroyer Finalizer da oltre 10.000 pezzi di Margherita Cavalleri.

BRICKONI Anche quest’anno nello spazio curato dall’associazione sarà possibile per bambini e adulti dare libero sfogo alla fantasia e creatività grazie a più di 100 kg di mattoncini a disposizione.

CARTOOMICS 2019
8-9-10 marzo 2019 | Orari: 9.30-19.30
Fiera Milano Rho – Padiglioni 12,16, 20

Modalità d’ingresso: 

Individuale giornaliero: 14 € (acquisto in cassa e on-line) – 12 € (ridotto studenti con tesserino e iscritti newsletter online) – 7 € (ridotto bambini da 7 a 12 anni) – Gratuito per bambini da 0 a 6 anni non compiuti.
Abbonamento individuale 2 giorni: 22 € (in cassa e online).
Abbonamento individuale 3 giorni: 26 € (in cassa e online).
Ridotto giornaliero gruppi (minimo 20 persone): 7€ a persona (solo previa registrazione on-line)
Family ticket giornaliero: 2 adulti + 1 bambino da 7 a 12 anni – 28 € (acquisto in cassa e online)
2 adulti + 2 bambini da 7 a 12 anni – 32 € (acquisto in cassa e online)

Gratuito solo venerdì 8 marzo per cosplayer (anche con costume parzialmente indossato)

Informazioni e acquisto on-line:https://www.cartoomics.it/orari-prezzi-biglietti/www.cartoomics.it

Social network:

twitter.com/Cartoomics | facebook.com/Cartoomics/ | instagram.com/cartoomics/#Cartoomics2019

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: