GiocAosta 2018 – S’invecchia solo quando si smette di giocare.

GiocAosta 2018 – S’invecchia solo quando si smette di giocare.

 

Eccomi qua ad annunciare magno cum gaudio che questo fine settimana torna uno degli eventi per me tanto attesi! GiocAosta 2018 – quest’anno la DECIMA EDIZIONE.

Che cos’è GiocAosta?

 

 

 

Prima di tutto GiocAosta è una festa, è un momento di incontro, di gioco e di divertimento; GiocAosta siamo noi, che con il nostro contributo, abbiamo potuto creare una felice parentesi della nostra vita in cui tutti ci fermiamo, smettiamo di crescere e, anzi torniamo bambini!

 

 

 

Il decennale di giocAosta è una festa strepitosa: da giovedì 9 a domenica 12 agosto 2018 (un giorno in più dello scorso anno!) Aosta si trasforma per accogliere la festa del gioco intelligente, dove ogni giocatore trova lo spazio giusto. Non solo i mille giochi in scatola della ludoteca, ma giochi di legno e calcio balilla, cacce al tesoro e modellismo, giochi di ruolo e di carte, dame e tornitori, giochi d’investigazione e tornei. Il tutto partendo dalle oltre 15.000 presenze dello scorso anno e dai 297 volontari che hanno dato vita a una festa senza paragoni, che sboccia nella centralissima piazza Chanoux e popola il centro storico della città.

 

Per me è il sesto anno consecutivo da volontaria e non rinuncerò per niente al mondo a questa preziosissima esperienza di gioco, amicizia, risate e (perché no?) bevute!

Ma cosa fa il volontario di GiocAosta?

Semplice! Ve lo spiegano direttamente loro (video dell’edizione 2013 – io c’ero!):

Per solleticarvi l’appetito ludico, vi inoltro il ricco programma di quest’anno.

Aspettandovi numerosi, vi lascio con il video promozionale GIOCAOSTA 2018!

E buon gioco a tutti!

 

Seguici su Patreon! Ti porteremo in giro per tutta Europa!
Appassionata di "gioco" fin dall'infanzia, sono cresciuta con titoli intramontabili tra cui Brivido, Atmosfear, l'erede misterioso e altri meno conosciuti (se sapete cosa sono Ludus e Furto al museo siete appena entrati nelle mie grazie!) Oggi vivo all'interno di una casa assieme a: un marito e 3 gatti, una collezione di action figure di He-man in sala e qualche centinaio di fumetti stipati in camera, diversi set lego nascosti in soffitta e qualche retroconsole per i momenti revival nello stipetto sotto la TV. Ah giusto.. dimenticavo i boardgame.. volete conoscere la mia lista? cercate brankokikka su Boardgamegeek e scoprirete che oramai ho superato le mille scatole già da un bel pò. La nostra casa è sempre aperta per qualche partita e/o qualche bevuta insieme, soprattutto se poi si parla di nerdosità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: