Formal Ferret Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #61

Formal Ferret Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #61

Formal Ferret Games è una casa produttrice di giochi da tavolo fondata nel 2014 da Gil Hova, game designer da 17 anni. Offre titoli leggeri come party game e altri più complessi in stile german. Allo Spiel ’18 presenta un nuovo titolo e due espansioni.

High Rise (prima edizione inglese) (2018)

Di Gil Hova

Urbanistica – Tracciato Temporale

1-4 giocatori – Durata: 75-90 min – Età: 14 anni in su

High Rise è un gioco strategico di costruzione urbana nel quale i giocatori dovranno edificare svettanti grattacieli per facoltosi inquilini. Potrete ottenere dei bonus per le vostre azioni collezionando favori (quelli che richiederete agli inquilini più ricchi e potenti), i quali però rappresenteranno PV negativi a fine partita; una penalità ancora maggiore attende il giocatore che ne avrà collezionati di più.

Svolgerete tutte le vostre azioni – ad esempio accumulare risorse, costruire edifici, restituire favori – all’interno di un tracciato temporale. Riceverete 1 PV per ogni piano degli edifici che costruirete. Gli inquilini metteranno a disposizione delle azioni potenziate in grado di cambiare il corso della partita. Potrete ottenere i poteri speciali degli inquilini entrando nella loro casella o costruendo edifici sulla loro carta.

Dopo che tutti avranno completato un giro sul tracciato temporale, terminerete il round e otterrete punti bonus per l’edificio più alto in ognuno dei quartieri. Alla fine del terzo round dovrete calcolare le penalità per i favori non restituiti, il giocatore che avrà il maggior numero di punti sarà il vincitore!

 

The Networks: Executives (prima edizione inglese) (2018) [ESPANSIONE]

Di GIl Hova

Economia – Espansione del Gioco Base – Tema Film / TV / Radio – Draft di Carte – Poteri Variabili dei Giocatori

1-5 giocatori – Durata: 60-90 min – Età: 13 anni in su – Prezzo consigliato: 25,00 €

The Networks: Executive è un’espansione di The Networks e ne modifica la giocabilità in svariati modi.

Per prima cosa, i giocatori dovranno scegliere un Responsabile del Network all’inizio della partita. Ogni Responsabile è caratterizzato da differenti vantaggi e svantaggi.

In secondo luogo, è stato aggiunto un nuovo mazzo di Carte Show con un diverso assortimento di Temi. Ora ogni Tema ha la stessa probabilità di comparire, a differenza del gioco base in cui Reality e Sport tendevano ad apparire più raramente. Adesso, tuttavia, gli Show Sportivi hanno un costo di mantenimento più elevato, e i Reality Show di media non garantiscono lo stesso numero di Spettatori di un altro Show con una manciata di Star come ospiti.

Terza cosa, i giocatori non ottengono più automaticamente gli Show, le Star e gli Sponsor di Pubblico Accesso iniziali. Si dovrà invece effettuare un draft iniziale, detto “Stagione Pilota”, nel quale ognuno sceglierà i propri programmi TV. Questi Show iniziali determineranno anche le risorse iniziali a disposizione di ciascun giocatore, incluse le Star, gli Sponsor e il denaro extra.

Quarto e ultimo punto, riceverete una Carta Mogul quando otterrete il vostro primo Bonus Show Tematico da 5 o il vostro secondo Bonus Show Tematico da 3. Queste Carte Mogul funzionano come Carte Network potenziate, quindi vale davvero la pena procurarsele!

The Networks: More Executives (prima edizione inglese) (2018 [ESPANSIONE]

Di Gil Hova

Economia – Espansione del Gioco Base – Tema Film / TV / Radio – Draft di Carte – Completamento Set

1-5 giocatori – Durata: 45-90 min – Età: 14 anni in su – Prezzo consigliato: 5,00 €

Questa mini-espansione per The Networks andrebbe giocata assieme all’espansione The Networks: Executives. Vengono aggiunti due nuovi Responsabili: Continuum, che possiede una macchina del tempo e può effettuare turni aggiuntivi (causando però delle anomalie), e Gorilla, che può scegliere di agire per ultimo ogni turno (ricevendo denaro extra) o primo ogni turno (sacrificando i soldi e gli spettatori ottenuti quando svolge la fase Budget).

Questa mini-espansione include anche nuove carte Stagione Pilota che re-introducono alcuni degli Show, Star e Sponsor più amati presenti nel gioco base.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: