Final Frontier Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #76

Final Frontier Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #76

Casa Editrice Macedone, Final Frontier Games arriva allo Spiel 2018 con due giochi che hanno fatto molto “rumore” su Kickstarter.

Rise to Nobility

di Vojkan Krstevski, Ivana Krstevski, Maja Matovska, Toni Toshevski

Gioco di dadi – Collezione set · Costruzione città
1–6 giocatori, 25–150 Min, 14 anni in su, 50.00€

Cinque anni dopo gli eventi di Cave Tavern, dove l’equilibrio della pace tra i Cinque Regni fu interrotto, la somma Regina Tabita Orestes ordinò che venisse costruita una nuova città.  La città di Caveborn deve diventare la capitale dei Cinque Regni, un luogo dove tutte le razze impareranno a vivere insieme in armonia, con lo scopo primario di avvicinarle e prevenire ogni ulteriore conflitto.

La regina deve mantenere le alleanze tra le razze e assicurare che Caveborn resti pacifica e prospera. Fino ad allora, il Consiglio dei Colonizzatori fu composto da Berk il messo comunale e dal predisente, ma Berk sta invecchiando e gli serve un successore. Sei tu la persona che serve?

Rise to Nobility è un gioco di piazzamento dadi ambientato nello stesso mondo fantasioso di Cave Tavern. Tu possiedi un pezzo di terra nella città appena costruita e il tuo compito è di uscire dall’anonimato, farti strada per il titolo di Lord e sopratutto entrare a far parte del Consiglio di Pietra

Puoi raggiungere lo scopo incrementando le tue terre e aumentandone il valore, soddisfacendo la domanda del consiglio dei colonizzatori, richiamando e accasando quanti più colonizzatori ti è possibile, soddisfacendo i loro bisogni, dando loro un compito, e aiutandoli a svilupparsi da apprendisti a capi gilda, così da ottenere che la tua gente raggiunga gli alti ranghi nella città di Caveborn.

Robin Hood and the Merry Men

Draft · Dadi · Combattimento
1-5 giocatori, 60-90 min, 13 anni n su, 60.00€

Nottingham, 1100 A.D.: il vero Re è lontano, in terra santa e la città è sotto il dominio del tirannico e cattivo Principe Giovanni. Egli ha obbligato al matrimonio la giovine Marian e l’ha imprigionata nel suo castello contro la sua volontà. La giovane principessa invia il suo messaggio al suo vero amore, il fuorilegge Robin Hood. 

Robin, col suo aiuto, fa promessa di salvarla dal suo promesso sposo, assieme agli allegri compagni, anime fedeli che lo avrebbero seguito all’inferno e ritorno. Ma stavolta, Robin legge il dubbio negli occhi di Little John, Will Scarlet e il resto degli allegri compagni, perché la missione è pericolosa, e può far piombare Nottingham nel tumulto. Lacerato tra l’amore per la principessa e la sua città, Robin escogita un piano per salvare entrambe. Propone una sfida, scommettendo sui suoi uomini che nessuno può proteggere Nottingham come lui: se uno di essi lo sconfigge nelle prove, donerà il suo mantello del comando al vincitore. Essi accettano la sfida e scommettono di salvare la giovine Marian, non importa come.

La loro sfida necessita prodezza, abilità e tutto l’ingegno che possono mostrare! Riuscirà uno degli Allegri Compagni a diventare il nuovo eroe di Nottingham, Robin farà sopravvivere la sua leggenda?

Robin Hood e gli allegri compagni è un gioco semi-cooperativo, ma altamente competitivo, fondato sulla fiaba che tutti conosciamo e amiamo. E’ un gioco a tema di stile europeo che mescola perfettamente il piazzamento personaggi, la gestione manuale, la raccolta risorse e il lancio di dadi in un eccitante intreccio di stile.

In Robin Hood e gli allegri compagni, i giocatori prendono il ruolo di famosi fuorilegge come Robin Hood, Little John, Will Scarlet e Jane Fortune, e la loro missione è di proteggere la città di Nottingham dalla tirannia dell’infame dominatore il Principe Giovanni e il famoso Sceriffo di Nottingham attraverso 5 turni in un assalti furiosi.
Se ce la fanno, viene dichiarato un vincitore, il giocatore con il VP più alto diventa il grande campione di Nottingham.

Ogni turno consiste in due fasi: la fase Allegri Compagni e la Fase Eroi.

Nella fase “Allegri Compagni”, chiamerai, tra i tuoi fedeli amici, chi è più noto per le sue abilità per costruire varie trappole. Per restare un passo avanti, invierai gli Allegri Compagni a cercare risorse e armi, e piazzare trappole per acchiappare lo Sceriffo rimasto senza guardia del corpo. Per assegnare gli Allegri Compagni si giocano le “carte Allegri Compagni”, che offrono diverse azioni di gioco.

Con Re Riccardo assente per le Crociate, il Principe Giovanni ha lasciato allo Sceriffo di Nottingham i poteri per imporre le tasse dentro e fuori al villaggio, quindi ordinerete ai vostri  Allegri Compagni di costruire barricate per le strade per impedire ai carri d’oro, estremamente sorvegliati, di entrare nel castello.

Prima di partire per la sua crociata, Re Riccardo, gli diede alcuni incarichi. Nel mezzo delle sue battaglie, avrebbe accolto con favore la notizia che i suoi coraggiosi eroi hanno portato a termine tutto.

Nella “Fase Eroe” invierai il tuo eroe a combattere le guardie dello Sceriffo, tendendo imboscate e sottraendo i trasporti reali, introducendosi a tornei di tiro con l’arco, salvare prigionieri dalle buie segrete del castello e molto molto altro ancora. 

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: