Fantasy Pug Quest approda su Kickstarter

Fantasy Pug Quest approda su Kickstarter

É attiva da ieri la campagna Kickstarter di Fantasy Pug Quest, il nuovo gioco della Tin Hat Games.
Chi segue il nostro Board-Games.It Live Show ne ha già sentito parlare nella puntata del 2 ottobre. Per chi, invece, se la fosse persa può rivederla subito!

Cos’è Fantasy Pug Quest?

Parliamo di un gioco di carte collaborativo nel quale interpreterete dei Carlini Fantasy che dovranno sconfiggere orde di nemici, fino alla vittoria contro il Boss finale.

Il gamplay è semplice e al contempo non banale: nel proprio turno, seguendo l’ordine di iniziativa, un giocatore può attivare i vari poteri e incantesimi del proprio personaggio usando le energie che possiede nella propria mano.

Un Carlino Chierico potente nella Fede

Siamo quindi di fronte ad un gioco ad altissima interazione tra i giocatori i quali dovranno gestire al meglio le energie che si presentano durante la partita, coordinando i poteri propri e degli alleati. La coordinazione sarà veramente necessaria anche nel scegliere come affrontare i mostri, i quali si approcceranno ai giocatori divisi in 3 ondate diverse le quali, sulla base della loro stessa composizione, saranno da affrontare in maniera differente partita dopo partita. Questo grazie alle varie peculiarità dei mostri stessi come la localizzazione del danno o la tipologia di movimento.

Se volete approfondire le regole le trovate qui:

Fantasy Pug Quest – Regolamento – ITA.pdf

No Description

A chi è rivolto Fantasy Pug Quest?

Un gioco adatto sia a bambini, 10 anni comodi comodi, che ai gamers più accaniti. Ottimi materiali che sapranno accontentare entrambi i palati.

La mia opinione

Non fatevi ingannare dalla “pucciosità” dei carlini, il gioco in sé è tosto, assolutamente non banale, e ben strutturato. 10 boss (più eventuali stretch goal sbloccabili) e molte carte nemico rendono le partite molto diverse tra loro, partendo proprio dall’approccio che il gruppo dovrà tenere nelle varie battaglie.

Il mio consiglio è: sostenete questo progetto! Per 15,00 € avrete un gioco ben strutturato, giocabile pressoché ovunque e con molte tipologie di giocatore, dal casual al gamer estremo.

Vi saluto con una galleria delle grafiche del gioco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: