dV Giochi a Play 2016

E’ l’ora di dV Giochi! Cosa porteranno a Play?

AboveAndBelow_3DABOVE AND BELOW Un originale gioco di esplorazione
Un innovativo connubio tra due generi diversi: la gestione dei lavoratori e lo “storytelling”. Il Libro delle Avventure condurrà i personaggi di gioco nei meandri della terra, tra strani incontri e ostacoli sempre differenti. I giocatori che hanno già acquistato il titolo in lingua inglese potranno presentarsi in fiera allo stand dV Giochi con il regolamento: offriremo uno sconto del 30% sull’edizione italiana.
Età 13+
Durata 90’
Giocatori 2-4

Yeti_3DYETI Un gioco tattico di dadi
Al proprio turno, ogni giocatore lancia i 7 dadi e sceglie i simboli che vuole mettere da parte; infine applica i risultati ottenuti. L’obiettivo è scovare le impronte dello Yeti e scattargli delle foto. Yeti è un titolo per piccoli e grandi avventurieri: pochi minuti di spiegazione e i giocatori sono subito proiettati nelle gelide atmosfere dell’alta montagna.
Età 8+
Durata 20’ – 40′
Giocatori 2-5

 

Mammuz_3DMAMMUZ Un gioco di carte e bluff
Ogni giocatore al suo turno gioca da 1 a 4 carte Animale a faccia in giù, dichiarando a quali specie appartengono: anche le menzogne sono consentite! Il giocatore successivo potrà ampliare il branco o dubitare: in tal caso volterà una delle carte giocate dall’avversario: chi è in errore prenderà tutte le carte.Con le imprevedibili carte Dinosauro non mancheranno i colpi di scena!
Età 8+
Durata 20’
Giocatori 3-7

 

 

Coloretto_3DCOLORETTO Nuova edizione del classico gioco di carte
Regole semplicissime: ogni giocatore al suo turno sceglie se pescare una carta Camaleonte e piazzarla su una fila, oppure se raccogliere dal tavolo una fila di carte. I Camaleonti sono di diversi colori, ma non vorrete collezionarne più di tre! Considerato da anni uno dei migliori giochi per tutta la famiglia, e raccomandato dalla prestigiosa giuria del premio ludico Spiel des Jahres.
Età 8+
Durata 30′
Giocatori 2-5

 

 

MammaMia_3DMAMMA MIA! Nuova edizione del gioco di Uwe Rosenberg
Chi sarà il più abile pizzaiolo? Il giocatore di turno aggiunge carte ingredienti al mazzo centrale, e se desidera inserisce l’ordine di una pizza. Quando le carte finiscono, si riguardano tutte dall’inizio: un ordine va a buon fine se prima sono stati giocati tutti gli ingredienti necessari, che altrimenti restano per la pizza successiva. Un classico per grandi e piccini, dall’autore di Agricola.
Età 8+
Durata 30’
Giocatori 2-5

 

 

Nella giornata di sabato, a partire dalle ore 14:00, si terrà il consueto Raduno nazionale di BANG!: un evento imperdibile per tutti gli appassionati! Il vincitore del torneo sarà premiato con la Wild Card: potrà accedere direttamente alla Finale nazionale del Campionato di BANG!, che si terrà a ottobre a Lucca Comics & Games. I posti disponibili sono limitati: è possibile richiedere l’iscrizione presso lo stand dV Giochi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.