Dal 29 giugno al 15 luglio, Ares Games lancerà un nuovo gioco di carte sulla piattaforme Kickstarter: Dungeon Time.
Dungeon Time è un gioco di carte cooperativo in tempo reale che parla di avventure nei dungeon e di catastrofici fallimenti. Il design del gioco è stato affidato all’autore italiano Carlo Rossi ed illustrato da Denis Martynets.
I giocatori dovranno entrare un un reame fantastico con solo 5 minuti di tempo per trovare il proprio equipaggiamento e compiere la missione, il tempo sarà proprio il loro peggior nemico!
Mentre la sabbia scorre nella clessidra i giocatori devono “correre” nel mazzo dungeon per compiere il maggior numero di missioni possibili prima che cada l’ultimo granello di sabbia. I giocatori devono, simultaneamente, pescare, giocare, pescare, cercando freneticamente gli oggetti che serviranno per compiere le proprie missioni. La sfida sarà quella di raccogliere gli oggetti in gioco il più rapidamente possibile, poi compiere la missione giocandoli sul mazzo storia al momento giusto, appena avranno l’equipaggiamento completo. Quando il tempo sarà scaduto i giocatori dovranno riguardare il mazzo per capire se avranno perso o vinto… e potranno rigiocarci alzando il livello di difficoltà.
“Dungeon Time è un gioco semplice, intelligente e veloce” ci racconta Roberto Di Meglio, Direttore della Ricerca e Sviluppo di Ares Games. “Questa è la nostra prima campagna creata per uno dei nostri giochi più piccoli come dimensione. Desideriamo coinvolgere i nostri backer nel supportarci affinché questa piccola gemma raggiunga il mercato e speriamo di raggiungere un pubblico ancora più amplio rispetto ai nostri giochi più ‘pesanti’ e costosi”
Dungeon Time è il settimo progetto Kickstarter di Ares Games dal 2013. Le ricompense delle prime 5 campagne sono già state consegnate ai backer, mentre le ricompense per Sword&Sorcery, la sesta campagna, sono programmate entro fine anno.
Di seguito potrete trovare il teaser trailer del gioco.
Il numero 2 de Il Gioco è pronto!
Devi accedere per postare un commento.