Drawlab Entertainment allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #42

Drawlab Entertainment allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #42

Drawlab Entertainment è una casa editrice greca che produce giochi da tavolo e una vasta gamma di accessori in plastica e metallo (miniature, monete, ecc.). Dopo il noto When I Dream, allo Spiel ’18 presenterà due nuovi titoli.

Say Whaaat?! (prima edizione inglese) (2018)

Di Mike Petty

Party Game – Alleanze – Votazioni
3-10 giocatori – Durata: 30 min – Età: 14 anni in su – Prezzo consigliato: 10,00 €

In ogni round di Say Whaaat?!, uno dei giocatori sarà un giudice e dovrà definire segretamente una “graduatoria d’importanza” tra cinque oggetti o idee apparentemente scollegati tra loro. Tutti gli altri giocatori dovranno cercare di indovinare questa graduatoria, ottenendo punti per ogni posizione indovinata. Il giocatore che avrà indovinato più posizioni al termine di un round otterrà un punto extra. La partita terminerà quando tutti avranno ricoperto una volta il ruolo di giudice.

In alternativa, Say Whaaat?! può essere giocato a squadre di due. Ogni round, uno dei giocatori diventa giudice e l’altro quello che deve indovinare. Tutti i giudici creano simultaneamente la loro graduatoria e gli altri dovranno cercare di indovinarla. La coppia che avrà indovinato più posizioni al termine del quinto round sarà la vincitrice.

Witless Wizards (prima edizione inglese) (2018)

Di Chris Marling

Gioco di Carte – Fantasy – Tenta la Sorte – Completamento Set
2-4 giocatori – Durata: 15-25 min – Età: 10 anni in su – Prezzo consigliato: 20,00 €

Sin dall’alba dei tempi, maghi troppo potenti per essere nominati hanno cercato d’impossessarsi dei segreti dell’universo. Nel corso di interi millenni hanno studiato, ricercato e viaggiato nel tempo e nello spazio per diventare l’entità più potente che esista. Infine oggi, dopo innumerevoli secoli, si sono radunati in un campo di battaglia per dimostrare, una volta per tutte, chi è il più forte. Tuttavia, dopo tutti questi anni, l’età avanzata ha presentato il conto da pagare! Saranno anche maghi potenti, ma solo se riescono a ricordare le complesse formule e quello che i singoli incantesimi possono fare. Sarà una battaglia tra… Maghi Dementi!

Witless Wizards è un gioco di carte veloce e umoristico per 2-4 giocatori, della durata di appena 15-25 minuti. All’inizio della partita i giocatori sceglieranno 3 dei mazzi a disposizione e li mescoleranno per ottenere un mazzo comune.

Ad ogni round, tutti i giocatori pescheranno carte dal mazzo comune per equipaggiare loro stessi e gli avversari. Nel tuo turno pescherai una carta alla volta e dovrai decidere di darne una a te stesso ed una a un tuo avversario.

Se peschi una buona carta potresti decidere di tenerla, ma magari quella successiva potrebbe essere migliore o fornire combo più potenti all’avversario. Forse sarà meglio utilizzare alcuni di quei cubi concentrazione messi da parte per pescare carte aggiuntive.

Per vincere, i giocatori dovranno equipaggiarsi con armi più potenti di quelle degli avversari e infliggere più danni possibili per restare l’ultimo mago in vita. Solo lui sarà a pieno titolo il mago più potente di tutti i tempi!

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: