Dragon Dawn Productions allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #41

Dragon Dawn Productions allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #41

Dragon Dawn Productions è una casa editrice finlandese specializzata in giochi da tavolo e accessori. I loro prodotti si distinguono per la valorizzazione delle tematiche scelte, la negoziazione e la collaborazione tra giocatori. Allo Spiel ’18 presenta quattro nuovi titoli e un’espansione.

Darwinning! (prima edizione inglese/tedesca) (2018)

Di Timo Multamäki, Tiinaliisa Multamäki, Nikolas Lundström Patrakka, Väinö Multamäki

Animali – Gioco di Carte – Draft di Carte – Tabellone modulare – Completamento Set – Prese – Poteri variabili dei giocatori
2-6 giocatori – Durata: 45-75 min – Età: 9 anni in su – Prezzo consigliato: 33,00 €

Un originale gioco di prese per 2-6 giocatori.

Darwinning! rappresenta una sfida per i giocatori esperti ma riesce ad appassionare anche i bambini e funziona particolarmente bene come gioco per famiglie. In Darwinning!, le varie specie si evolveranno costruendo la propria plancia personalizzata. Cerca di far evolvere nel miglior modo possibile le tue specie nel corso delle tre ere di gioco.

Darwinning! è stato testato con bambini dagli 8 anni in su. È necessario saper leggere i numeri fino al 15 e memorizzare alcuni simboli, o in alternativa i 15 poteri esistenti sulle carte. I componenti di gioco sono privi di testo.

I giocatori possono costruire la loro plancia per gli animali inserendo caratteristiche uniche, aumentando la popolazione, salendo lungo la catena alimentare o adattandosi a differenti habitat per aggiudicarsi le prese. Il gioco dura tre ere (round), alla fine delle quali vincerà la specie più evoluta.

Dwarf (prima edizione inglese) (2017) [DEMO]

Di Lee G. Broderick

Gioco di Carte – Fantasy – Industria/Manifattura – Stampa&Gioca – Piazzamento Lavoratori

1-2 giocatori – Durata: 15-20 min – Età: 10 anni in su – Reperibilità: Demo

Dwarf è un gioco di piazzamento lavoratori per 1-2 giocatori, giocato su un ‘tabellone’ composto da una griglia di carte che cambiano ogni round, rendendo unica ogni partita. I giocatori piazzeranno a turno i loro lavoratori allo scopo di accumulare il maggior numero di ricchezze e forgiare gli oggetti più leggendari, proteggendoli dagli attacchi dei mostri.

Perdition’s Mouth: Abyssal Rift – Soul Spire (prima edizione inglese) (2020) [DEMO]

Di Thomas Klausner, Timo Multamäki

Espansione del gioco base – Fantasy – Miniature

1-6 giocatori – Durata: 60-150 min – Età: 12 anni in su – Reperibilità: Demo

Soul Spire, la prima grande espansione di Perdition’s Mouth: Abyssal Rift introduce nuove strategie, tattiche, elementi di gioco e tutto quello che i giocatori hanno desiderato e richiesto una volta o l’altra. L’espansione include un nuovo sistema di progettazione delle mappe basato su tessere modulari, tre nuove fazioni e almeno sei nuovi eroi, oltre ad un sistema di scenari completamente nuovo.

Perdition’s Mouth: Abyssal Rift – The Hideout (prima edizione inglese/tedesca) (2018)

Espansione per il gioco base – Fantasy – Horror – Miniature – Puzzle – Sistema di Gestione Punti Azione – Campagna/Battaglia Gestita da Carte – Gioco Collaborativo – Gestione della Mano – Ordine Variabile delle Fasi – Poteri Variabili dei Giocatori

1-6 giocatori – Durata: 30-189 min – Età: 10 anni in su – Prezzo consigliato: 49,00 €

Neshilim, il tiranno deposto, ha trascorso gli ultimi mesi ad indagare sulle cause della propria caduta. È stata tutta colpa di quell’odioso culto e del desidero di cambiamento dei loro rozzi popolani. Cambiamento? In meglio? Quanto fiato sprecato! Nessun popolano saprà mai il vero significato di “migliore”…tuttavia è stata proprio questa la ragione che ha portato i suoi pari a giacere infilzati sulle picche mentre lui si avvia verso lo stesso destino.

Il Vidal-Sis Settentrionale, nelle vaste terre paludose che nessuno vorrebbe mai visitare, figuriamoci viverci, ha da lungo tempo offerto rifugio a manipoli di banditi, vagabondi, dissidenti e sbandati provenienti dalle nazioni confinanti. Di tanto in tanto, gli eserciti di queste nazioni danno la caccia agli elementi peggiori, solo per ritrovarsi impantanati loro stessi nelle paludi. Tentare di ripulire l’area non ha mai funzionato, nonostante i ripetuti tentativi.

Dopo lunghe settimane trascorse a cercare tracce nella sconfinata e maleodorante palude, finalmente è riuscito a scovare il nascondiglio segreto in cui si nasconde il famigerato culto tra i mille rifugi di comuni banditi. È giunto il momento d’inviare un piccione viaggiatore a quel fastidioso halfling. Presto il culto inizierà a saldare il conto, un pezzo alla volta.

The Hideout include 5 scenari piuttosto differenti dalla campagna base contenuta in Abyssal Rift. Se riuscirete a sconfiggere il culto otterrete un rifugio sicuro, almeno per qualche tempo, in cui recuperare le forze e i rifornimenti. Ma il culto è instancabile, un giorno il vostro rifugio potrebbe essere invaso. Non ritenetevi mai al sicuro; vegliate sempre.

The Hideout è apparso la prima volta nel Gamer’s Bundle del 2016 e in edizione separata nel 2018.

Singularity Sky (prima edizione inglese) (2019) [DEMO]

Di Timo Multamäki

Commercia, contrabbanda, esplora, saccheggia e combatti nell’universo post-singolarità di Singularity Sky e rendi memorabile il tuo nome, sia esse famoso o famigerato!

 

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: