DMZ Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #40

DMZ Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #40

DMZ Games è una casa editrice spagnola che produce principalmente giochi di autori locali e traduce alcuni titoli internazionali d’interesse. Allo Spiel ’18 presenta due nuovi titoli.

High Score (prima edizione inglese/spagnola) (2018)

Di Ángel Lucas

Avventura – Dadi – Fantasy – Tema Videogiochi – Tenta la Sorte – Poteri Variabili dei Giocatori
1-4 giocatori, Durata: 20-45 min, Età: 8 anni in su, Prezzo consigliato: 25,00 €

Hai mai immaginato di essere un avventuriero in procinto di entrare in un dungeon sconosciuto, pronto ad evitare trappole, combattere i mostri e arraffare il tesoro? Certo che sì, numerosi libri e videogiochi ti hanno regalato quel tipo di esperienza, High Score cerca proprio di ricreare quelle sensazioni. Scegli un personaggio, affina le tue abilità e attraversa il dungeon verso il boss finale che ti attende.

High Score è un gioco di tipo tenta la sorte e utilizza i dadi come meccanica principale. Il tuo personaggio avrà a disposizione una riserva di dadi da lanciare ogni turno e dovrà spenderli per superare le difficoltà di ogni carta dungeon rivelata. Se avrai successo potrai spostarti alla carta seguente, in caso di fallimento perderai una vita. Quanti dadi dovrai spendere per superare ciascuna carta?

High Score include un gran numero di varianti di gioco, incluse modalità in solitario e collaborative che ti consentiranno di personalizzare l’esperienza di gioco a tuo piacimento.

Orbital (prima edizione ING/FRA/TED/SPA) (2018)

Di Eloi Pujadas

Urbanistica – Puzzle – Fantascienza – Tabellone modulare – Piazzamento tessere
2-4 giocatori, Durata: 30-45 min, Età: 8 anni in su, Prezzo consigliato: 25,00 €

L’anno è il 2073, il riscaldamento globale ormai non è più soltanto una teoria. I poli si stanno sciogliendo e il livello del mare s’innalza inesorabilmente. Esiste un’unica soluzione: volgere lo sguardo alle stelle. Grazie ad una nuova tecnologia di costruzione basata sulle triangolazioni, le stazioni orbitanti sono divenute realtà…

In Orbital dovrete progettare e costruire la vostra stazione orbitante e renderla il più autosufficiente possibile. La vostra popolazione avrà bisogno di abitazioni, che a loro volta necessiteranno di energia. Fattorie, giardini, infrastrutture, occorrerà tenere in considerazione un gran numero di elementi diversi. Ottieni gli edifici che ti servono e realizza la migliore stazione spaziale per vincere!

Le tessere di gioco sono costituite da 1 a 5 edifici a forma di triangolo. I giocatori devono cercare di acquisire i pezzi più adatti tra quelli a disposizione sul tabellone centrale e sistemarli nel modo più proficuo possibile sulla loro stazione. A seconda delle dimensioni e della posizione sul tabellone, i pezzi saranno più o meno costosi. Inoltre, i giocatori pagheranno lasciando soldi sulle tessere rifiutate per acquisire quelle che desiderano. Quindi, scegli una tessera rifiutata più volte per acquisire con essa anche un utile gruzzoletto!

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: