Djeco allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #69

Djeco allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #69

Casa editrice Francese specializzata i giochi e materiali per bambini, Djeco, sarà direttamente presente allo Spiel con tre nuovi giochi.

Animouv (Multilingual first edition)

di Martin Nedergaard Andersen

Movimento su griglia, Costruzione Pattern, Strategia Astratta, Animali
2-4 giocatori, 15-20 min, 7 anni in su, 15.00€

Animouv è un gioco di movimento e strategia per bambini. L’obiettivo è quello di vincere carte animale. Per farlo, i giocatori devono muovere i segnalini animale attraverso la plancia per metterli in fila, secondo un ordine preciso, raffigurato sulla propria carta. Ovviamente non è così semplice quando gli altri giocatori interferiscono…

Polyssimo Challenge

di Alain Brobecker

Piazzamento Tessere, Astratto, Strategia, Posizionamento Spaziale
2-4 Giocatori, 10-30 min, 7 anni in su, 25.00€

Polyssimo Challenge è un gioco di tattica che consiste in una plancia 12×11 e 24 pezzi: 12 “penta-mino” (tutte le possibili combinazioni di 5 quadratini) e 12 “esa-mino” (alcune combinazioni di 6 quadratini).

All’inizio tutti i pezzi sono disposti al centro del tavolo, e i  giocatori ne scelgono a turno uno dopo l’altro, ponendoli davanti a loro. Una volta che tutti i pezzi sono stati scelti, in ordine inverso di turno i pezzi vengono disposti sulla plancia centrale, uno alla volta. Chiunque riesca a piazzare il maggior numero di pezzi (o meglio, chiunque sia in possesso del minor numero di quadratini davanti a sé) è il vincitore.

Polyssimo Challenge è un gioco molto tattico, che pone l’accento sull’intelligenza spaziale, come faceva anche il Polyssimo Puzzle. E’ previsto dal regolamento l’handicap (come nel Go) per i giocatori più esperti, che permette sfide interessanti anche tra giocatori con livelli di abilità diversi. 

WonderZoo

di Florian Fay

Piazzamento Tessere, Animali, Gioco per Bambini
2-4 Giocatori, 20 min, 7 anni in su

Progettare uno Zoo delle Meravigli non è facile come sembra. Si deve dapprima scegliere un tema, quindi ottenere gli animali più belli, e infine riuscire ad attirare folle di visitatori!

In WonderZoo sarete chiamati a fare proprio questo: ogni turno prendete una tessera tra quelle disponibili e ponetela sulla vostra plancia personale, avendo cura di proseguire con il sentiero indicato. Potrete quindi anche attivare l’azione illustrata sulla tessera scelta, come aggiungere o muovere un visitatore, muovere un recinto, o diventare il primo giocatore nel prossimo turno.

Quando un giocatore non può più piazzare altre tessere, il gioco termina, ma solo per lui. A seconda dello stato del proprio zoo, gli altri giocatori potrebbero continuare a giocare. Una volta che tutti gli zoo sono completi, si conteggia 1 punto per ogni visitatore vicino a un recinto, e il vincitore è colui che ha totalizzato più punti.

Vi è la possibilità di aumentare la difficoltà del gioco facendo partire i giocatori con determinati spazi bloccati sulla propria plancia, e si può anche variare il modo di conteggiare i punti, facendo ad esempio valere 2 punti ogni visitatore che condivide il colore del recinto cui è vicino.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: