Delicious Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #33

Delicious Games allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #33

Delicious Games è un piccolo progetto editoriale nato in Repubblica Ceca allo specifico scopo di realizzare il seguente gioco, presentato allo Spiel ’18. In caso di riscontro positivo, il marchio potrebbe avviare la produzione di altri titoli.

Underwater Cities (edizione inglese) (2018)

Di Vladimír Suchý

Gioco di Carte – Urbanistica – Civilizzazione – Industria/Manifattura – Nautica – Fantascienza – Tabellone Modulare – Costruzione di Rotte/Collegamenti – Piazzamento Lavoratori

Per 1-4 giocatori – Durata: 80-150 min – Età: 12 anni in su – Prezzo consigliato: 45,00 €

Una partita ad Underwater Cities dura circa 30-45 min per giocatore. I partecipanti interpretano le più geniali menti esistenti al mondo, alle prese col problema del sovraffollamento della Terra, nel tentativo di realizzare le aree sottomarine più vivibili.

La meccanica principale del gioco è il piazzamento delle carte. Tre carte colorate vengono collocate lungo un margine del tabellone principale, all’interno di un casellario 3×5, a sua volta colorato. I giocatori collocheranno le carte all’interno delle caselle del colore corrispondente. Successivamente potranno svolgere le azioni rappresentate nella casella occupata sul tabellone principale e usufruire dei vantaggi descritti sulla carta piazzata. Azioni e vantaggi consentiranno ai giocatori di acquisire materiali grezzi, di costruire e migliorare moduli abitativi, tunnel e edifici produttivi quali fattorie, impianti di desalinizzazione e laboratori all’interno della propria area personale sottomarina, di far avanzare il proprio segnalino sul tracciato dell’iniziativa (fondamentale per determinare l’ordine di turno nel round seguente), di attivare le “carte-A” e di acquisire nuove carte, sia comuni che speciali, in modo da aumentare le possibilità di scelta.

Tutte le 220 carte, sia comuni che speciali, sono suddivise in quattro tipologie a seconda del modo e della fase di utilizzo. Le aree sottomarine sono double-face e forniscono ai giocatori modi differenti di fare punti vittoria e aggiudicarsi la partita.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: