Da Essen 2018 con amore ep.3: Scarabya di Blue Orange

Da Essen 2018 con amore ep.3: Scarabya di Blue Orange

Terzo appuntamento con le recensioni dei giochi presi all’Essen Spiel 2018. É il turno di Scarabya, gioco da 1-4 giocatori della durata di 20 minuti edito da Blue Orange e ideato da Bruno Cathala e Ludovic Maublanc.

Vi parlo quindi di un gioco che prende la meccanica “puzzle” e la allarga ad un sistema di gioco fino a 4 persone. I giocatori dovranno piazzare in contemporanea lo stesso pezzo su di una plancia uguale per tutti. Pezzo dopo pezzo dovranno chiudere “aree di scavo” per prenderne i relativi punti. Chi fa più punti vince.
Come è facilmente intuibile, anche se tutti giocano la stessa partita, ogni giocatore può svilupparla in maniera differente. Vinche chi la sa sviluppare meglio!

Potete trovare la recensione completa nel link sottostante. Il gioco, invece, lo potete trovare su MagicMerchant.it

Leggi la recensione completa di Scarabya

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: