Cranio Creations allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #109

Cranio Creations allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #109

La puntata 109 ci riporta in Italia, col “Grande Cranio” come amano definirsi! Ecco cosa Cranio Creations porterà allo Spiel 2018.

Barrage [DEMO]

di Tommaso Battista e Simone Luciani

Azione Programmata, Costruzione Rete, Economico
2-4 giocatori, 60-120 min, 14 anni in su

In un distopico 1930 la rivoluzione industriale raggiunse il limite d’uso dell’energia fossile, ed ora solo l’energia idroelettrica è utilizzabile per rifornire le enormi macchine e l’inarrestabile progresso ingegneristico.

Barrage è un gioco di piazzamento strategico e gestione delle risorse nel quale giocatori competono nel costruire dighe, accrescere la propria capacità di stoccaggio dell’acqua e consegnare tutta l’energia potenziale attraverso tunnel connessi alle turbine energetiche.

Barrage include due meccaniche innovative:

  • una ruota di costruzione gestita dai giocatori per pianificare le proprie azioni. Più costruisci e fai manutenzione sulla tua ruota, più risorse e azioni ti arrivano rapidamente.
  • Il flusso d’acqua del fiume è condiviso tra i giocatori i quali dovranno intercettare e immagazzinare la maggior quantità d’acqua. L’acqua non si consuma mai, semplicemente viene usata e rilasciata, quindi i giocatori potranno piazzare strategicamente le proprie dighe per recuperare l’acqua proveniente dagli altri giocatori.

Jungle Race

di Simone Luciani

Gestione della Mano, Animali, Gioco di Carte
2-6 giocatori, 15-30 min, 6 anni in su

La corsa della giungla sta per partire con 5 animali pronti a usare i propri veicoli speciali e a sfidarsi l’un l’altro in una pazza corsa attraverso la giungla.

Newton

di Simone Luciani e Nestore Mangone

Deck Building, Gestione della Mano, Viaggio
1-4 giocatori, 90 min, 14 anni in su

Partecipate alla rivoluzione scientifica del diciottesimo secolo.
Nei panni di giovani scienziati sarà vostro dovere viaggiare attraverso l’ Europa per dedicarvi agli studi e seguire così la strada tracciata dal Maestro Newton.
Avrete 6 round per completare la vostra esperienza; nel corso di ogni round potrete decidere di guadagnare denaro lavorando, sperimentare le vostre nuove teorie, scoprire nuove culture in nuove città oppure seguire delle lezioni o studiare.
Il vostro viaggio è lungo e avrete bisogno di tutte le risorse disponibili per arrivare fino in fondo, dosate i vostri sforzi e valutate la strada migliore da intraprendere.
La via che conduce alla scienza è fatta di bivi, seguite con scrupolo i vostri obiettivi; riuscirete a diventare i migliori scienziati del regno?

Penk!

di Simone Luciani

Tiro di Dado, Carta e penna, Dadi
2-4 giocatori, 15-20 min, 8 anni in su

Lanciate i vostri dadi, sfruttate le combinazioni di numeri uguali più vantaggiose per fare punti ebloccare i vostri avversari!

Penk è un gioco veloce e strategico, che combina la meccanica di rilancio tradizionale a un sistema di punteggio innovativo e sorprendente.

Walls of York

di Emiliano Venturini

Chiusura d’area, Plancia modulare, Costruzione città, Puzzle
2-4 giocatori, 30 min, 10 anni in su

In York lo scopo del gioco è difendere la città costruendo le mura che resisteranno e agli assalti degli invasori e proteggeranno le ricchezze del territorio.

Costruite seguendo le indicazioni dei “dadi costruttori” includendo gli edifici richiesti, lasciate fuori i vichinghi ma cercate di raccogliere le monete.

Il giocatore con il maggior numero di vichinghi viene invaso e alla fine dei 2 round il giocatore con più monete e meno vichinghi sarà decretato vincitore.
Sarà più efficace fortificare una piccola città o prendere possesso di quanto più territorio possibile?

La città di York ha bisogno di voi!

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.


Also published on Medium.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
modal close image
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
modal header
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: