Chaosium allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #23

Chaosium allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #23

Casa editrice famosa per i suoi manuali rpg di Call of Cthulhu,  la Chaosium presenta allo Spiel 18 un gioco da tavolo tutto Lovecraftiano.

Miskatonic University: The Restricted Collection

di Reiner Knizia

Gestione mano di carte, Press your luck, Collezione set di oggetti
2-5 giocatori, 30-45 min, 13 anni in su, 25,00 €

Il gioco è una continua ricerca. Una ricerca estremamente pericolosa. Il dottor Henry Armitage, capo bibliotecario, ha bisogno di te per cercare nella pericolosa “Collezione Limitata” alcuni frammenti di conoscenza tra i grimori per recuperare pezzi di un particolare sigillo.

Miskatonic University: The Restricted Collection dura cinque round. Ogni round termina quando tutti i giocatori hanno lasciato la biblioteca, volontariamente o meno. Il gioco consiste principalmente in una gestione mano di carte, in cui, durante il proprio turno, ogni giocatore può scegliere una carta dalla propria mano e giocarla sul proprio playmat . Ci sono tre tipi di carte: pezzi di sigillo, frammenti di grimorio e studenti laureati. Formando set di carte uguali, i giocatori prendono tanti punti sulla base della tipologia e/o della quantità di carte collezionate.

 

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

 

Appassionata di "gioco" fin dall'infanzia, sono cresciuta con titoli intramontabili tra cui Brivido, Atmosfear, l'erede misterioso e altri meno conosciuti (se sapete cosa sono Ludus e Furto al museo siete appena entrati nelle mie grazie!) Oggi vivo all'interno di una casa assieme a: un marito e 3 gatti, una collezione di action figure di He-man in sala e qualche centinaio di fumetti stipati in camera, diversi set lego nascosti in soffitta e qualche retroconsole per i momenti revival nello stipetto sotto la TV. Ah giusto.. dimenticavo i boardgame.. volete conoscere la mia lista? cercate brankokikka su Boardgamegeek e scoprirete che oramai ho superato le mille scatole già da un bel pò. La nostra casa è sempre aperta per qualche partita e/o qualche bevuta insieme, soprattutto se poi si parla di nerdosità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: