Cartoomics 2018, le novità sul Gioco da Tavolo

Cartoomics 2018, le novità sul Gioco da Tavolo

Dal 9 all’11 marzo torna Cartoomics, uno degli appuntamenti più attesi non solo dagli appassionati di fumetti e cinema ma anche dagli amanti di giochi e videogames. Aree, quest’ultime, che presentano importanti novità e rendono ancora più ricco e vario il programma di appuntamenti che contraddistingue l’edizione di quest’anno, 25° anniversario.

GIOCHI DA TAVOLO E DI RUOLO

L’area Games, situata nel Padiglione 16, quest’anno si amplia e vanta un’offerta sempre più ricca di giochi da tavolo, giochi di ruolo e carte collezionabili con ben 120 tavoli dimostrativi messi a disposizione gratuitamente dalle aziende.

La principale novità dell’area è l’Agorà Games, uno spazio dedicato a dibatti ti e incontri con tanti ospiti del mondo ludico e videoludico per confrontarsi sulle novità dei sett ori del gioco da tavolo e di ruolo, dei videogiochi e degli eSports. L’agorà è gestita da IoGioco, la nuova rivista italiana dedicata al mondo del tabletop, insieme alla redazione di The Games Machine, il magazine di videogiochi per PC più longevo del mondo, ospiti per la prima volta di Cartoomics.

Come sempre, sono tantissimi gli editori che si possono incontrare nell’area Games, alcuni già ampiamente noti al grande pubblico, altri meno, come manCalamaro, una realtà editoriale italiana attiva nel settore dei giochi da tavolo per la famiglia nata nel 2017 come spinoff di Proludis Giocattoli, e l’esordiente 3 Emme Games.

Tra le presenze più attese con novità e anteprime è da citare innanzitutto Cranio Creations: la casa editrice milanese presenta infatti in anteprima assoluta a Cartoomics due titoli molto att esi, il gioco Tex – fino all’ultima pallottola! nato dalla collaborazione con Sergio Bonelli Editore in occasione del 70° anniversario del fumetto Tex e Fuorisalone, dedicato alla nota settimana del design meneghina.

Sempre nel settore giochi da tavolo, Raven Distribution, attiva da più di 10 anni in Italia e a Cartoomics per il quarto anno, propone in anteprima i giochi Outlive, Mystic Vale, Munchkin Gloom e soprattutt o Feelinks, il nuovo gioco dell’autore di Dixit, mentre DV Giochi, sul mercato dal 2001 con un vasto catalogo di titoli semplici e originali, vende in anteprima la nuova “avventura di fuga” della linea Deckscape: Furto a Venezia; Pendragon Game Studio, giovane casa editrice nata grazie al know how ultradecennale di un gruppo di professionisti del settore ludico, off e ai visitatori la possibilità di costruire un esercito di terracotta con Xi’An, infettare gli amici in un enigmatico Stay Away, affondare tutte le loro navi con Capitan Sonar o inventare una nuova Fiaba con Raccontami Una Storia, ma anche provare Si, Oscuro Signore, e Cosplayou mostra i prodotti più innovativi, ideali per divertirsi in ogni situazione, tra cui Misantropia Express e Sushi War.

Ancora, ai tavoli di Red Glove si possono scoprire Dolly Crush, Link e il divertenti ssimo Vudulhu, ultimo arrivato dell’irriverente serie di Vudù dedicato all’ambientazione horror più amata di sempre, il classico “Il richiamo di Cthulhu” di Lovecraft ; Ghenos Games presenta Dungeons & Dragons – Rock Paper Wizard e Charterstone, e introduce il rinnovato marchio Oliphante 2, che continua la pubblicazione e distribuzione dei partner storici della casa madre; Giochi Uniti fa giocare grandi e piccini con Deadland, Cloud Mine, Omegha: il Gioco da Tavolo, Plagio e Kill Doctor Lucky. Infine, MS Edizioni presenta a Cartoomics il nuovo gioco Carcosa, e Irondrake presenta il suo primo gioco astratto, Ironcrux.

 

CARTOOMICS 2018

Quando: 9-10-11 marzo 2018 | Orari: 9.30-19.30
Dove: Fiera Milano Rho – Padiglioni 12,16, 20. MM1 Rho Fieramilano

INGRESSI:

INDIVIDUALE GIORNALIERO
13 euro (acquisto in cassa)
11 euro (acquisto in cassa con coupon sconto scaricabile dal sito)
11 euro (acquisto del bigliett o online).

BAMBINI DA 7 A 12 ANNI
5 euro – gratuito per bambini da 0 a 6 anni non compiuti (solo in cassa)

ABBONAMENTO INDIVIDUALE 2 GIORNI
19 euro (in cassa) – 16 euro (online).

ABBONAMENTO INDIVIDUALE 3 GIORNI:
25 euro (in cassa) – 20 euro (online).

Informazioni per il pubblico: www.cartoomics.it


Also published on Medium.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: