Capital Gains Studio allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #21

Capital Gains Studio allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #21

Giovane casa editrice Singaporiana, la Capital Gains Studio presenta allo Spiel 18 ben 2 giochi.

Cryptocurrency

di Steve Ng Wen Xi

Azioni in numero limitato – Speculazione economica – Commercio e scambi – Press Your Luck
2-4 giocatori, 45-60 min, 14 anni in su, 24,00 €

Cryptocurrency, la valuta digitale della nuova economia, ha aiutato molti dei primi investitori a diventare milionari durante la prima notte. Mentre la notizia di questi milionari notturni si diffondeva, si scatenava una vera e propria corsa all’oro tra i cittadini comuni che si precipitavano in questa nuova frontiera della valuta digitale, cercando di diventare ricchi.

Assumerai il ruolo di Amministratore delegato di una startup, guidando un team specializzato di esperti tecnologici che ti aiuteranno a valutare, scambiare e estrarre le nuove valute. Tuttavia, alcune di queste monete sono truffe, progettate per derubare gli investitori incauti e spetta al giocatore cercare di carpire informazioni per evitare di essere ingannato. È necessario prendere decisioni strategiche assumendo esperti tecnologici, risolvendo algoritmi di “criptovaluta” e manipolando la rete di informazioni, il tutto impegnandosi nel trading di monete vere e liberandosi delle monete false prima che il gioco finisca.

I giocatori possono scegliere di compiere le seguenti azioni durante il proprio turno con la propria squadra:

1) Speculare e manipolare i prezzi delle valute digitali;
2) Fare soldi estraendo monete nuove;
3) Influenzare gli investimenti dei tuoi avversari verso false valute

Il giocatore con più denaro accumulato e più valute digitali, viene proclamato il vincitore.

Debtzilla

di Xeo Lye

Gioco cooperativo – Lancio di dadi – Giocatori con caratteristiche-poteri variabili –
2-4 giocatori, 60-90 min, 14 anni in su, 35,00 €

Nella terra della Repubblica delle Banane, un governo incompetente e corrotto ha causato un’ondata di criminalità e illegalità.

Alcune anime coraggiose hanno deciso di vestire i panni di supereroi e combattere i cattivi che stanno rubando i risparmi guadagnati duramente dai cittadini. Tuttavia, sotto il mantello di ogni eroe c’è un comune mortale, che deve andare al lavoro, pagare le bollette e soprattutto spendere soldi per comprare quei gadget fighissimi che solo i super eroi hanno. Non sapendo però che i loro soldi stanno andando ad alimentare l’ultimo modello di “mostro di distruzione di massa”: Debtzilla.

Debtzilla è un gioco da tavolo da 2 a 4 giocatori, in cui gli eroi lavorano insieme per proteggere i cittadini dall’essere truffati dai cattivi e per sconfiggere il boss finale: Debtzilla. Ambientato nello stesso universo di Wongamania: Banana Economy, Debtzilla si concentra sulla questione di come il debito influisce sulle vite della gente comune. Utilizzando una combinazione di deck-building e lancio di dadi, i giocatori devono correre contro il tempo per abbattere i cattivi prima che la legge di capitalizzazione degli interessi del debito distrugga le loro possibilità di vincere la partita.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Appassionata di "gioco" fin dall'infanzia, sono cresciuta con titoli intramontabili tra cui Brivido, Atmosfear, l'erede misterioso e altri meno conosciuti (se sapete cosa sono Ludus e Furto al museo siete appena entrati nelle mie grazie!) Oggi vivo all'interno di una casa assieme a: un marito e 3 gatti, una collezione di action figure di He-man in sala e qualche centinaio di fumetti stipati in camera, diversi set lego nascosti in soffitta e qualche retroconsole per i momenti revival nello stipetto sotto la TV. Ah giusto.. dimenticavo i boardgame.. volete conoscere la mia lista? cercate brankokikka su Boardgamegeek e scoprirete che oramai ho superato le mille scatole già da un bel pò. La nostra casa è sempre aperta per qualche partita e/o qualche bevuta insieme, soprattutto se poi si parla di nerdosità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: