Calendario dell’Avvento, pallina numero 11: Tutti Frutti Clementoni

Calendario dell’Avvento, pallina numero 11: Tutti Frutti Clementoni

Nonostante la mia passione per i giochi da bambini, nata sia da una predisposizione personale che lavorativa, ho pensato di “passare la palla” per questo settore ludico a mia moglie Filomena.

Educatrice Professionale Sanitaria, due volte mamma, con un passato da animatrice, potrà sicuramente coinvolgervi nella sua personale visione di questo importante settore ludico.

La sua recensione di Tutti Frutti (Clementoni) l’avete già trovata ieri sotto l’albero ma, se ve la foste persa, la ritrovate in fondo all’articolo.

Mi fa piacere che inizi con un gioco dove compare una citazione del grande Alex Randolph!

Ebbene, si gioca per vincere, ma giocando per vincere si impara a perdere. e io credo che questa sia la cosa più importante, perché si é imparato a perdere si é imparato a vivere

Tutti Frutti, gioco dai 2 anni in su, di Francesco Berardi edito da Clementoni vi aspetta cliccando sulla pallina natalizia!


Also published on Medium.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: