Black Box Adventures allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #73

Black Box Adventures allo Spiel 2018 – La Lunga Strada verso Essen #73

Direttamente dai Paesi Bassi, Black Box Adventures arriva allo Spiel 2018 con 3 nuovi giochi.

Climate Oasis[DEMO]

di Jessy Bradish e Mario Roaf-Esparza

Cooperativo, Deck Building
2-5 giocatori, 30-45 min

È l’anno 2070: il cambiamento climatico non era una bugia e il mondo ha visto numerosi disastri mutevoli. Prima il tempo, poi le api, seguito dal 90% di tutta la flora, comprese le colture. L’Europa è stata a lungo divisa e tutti i principali governi sono caduti. Droni e neonati CRISPR dominano la giornata, mentre i batteri immunitari antibiotici e EbolAIDS infestano il resto del genere umano.

Ma non tutti sembrano soffrire, poiché si possono SEMPRE fare soldi. Ecco a voi ‘All$eedkorp’, una grande azienda che ha brevettato nuove colture che devono essere fecondate da honeyBEES™ geneticamente modificato, di proprietà della stessa azienda. I bambini nascono a contratto presso il negozio Korp per i loro miglioramenti genetici e non riusciranno mai a pagare i debiti.

Molti cercano di sfuggire al Korp, e alcuni addirittura sopravvivono: i ribelli, che cercano una vita al di fuori dell’azienda. Tu sei uno di quei ribelli. Insieme dovrai sopravvivere ai pericoli ambientali e costruire la tua Oasi del Clima, pur essendo braccato dalla corporazione. Lavora su progetti sostenibili e reinventa vecchie tecnologie come la stampa 3d, e forse ci sarà un futuro …

Climate Oasis è un gioco da tavolo di gestione delle risorse collaborativo che si svolge nell’anno 2070 ed esplora le possibili (e fantastiche) sfide che la società potrebbe affrontare. Sebbene tu abbia degli obiettivi comuni, non c’è un modo per raggiungere il successo. Migliora il tuo personaggio, costruisci le tue Oasis sul clima e impara abilità speciali per cambiare la situazione.

Climate Oasis può essere giocato da 2-5 persone e richiede circa 45 minuti per giocare. Il gioco si svolge a turni. I giocatori prendono gettoni (abilità) da una borsa comune e li usano per completare i progetti. I progetti generano risorse, che possono essere utilizzate per risolvere minacce e finalizzare progetti. Tuttavia, ogni giocatore ha una serie specifica di abilità, quindi tutti dovranno collaborare per costruire l’Oasi Climatica.

Itchy Monkey

di Allan Kirkeby

Movimento su griglia, Piazzamento Tessere, Strategia Astratta, Animali
2-4 giocatori, 15-45 min, 8 anni in su, 30.00€

Ecco, il Phthiraptera nel suo habitat naturale, noto anche come pidocchio comune. I pidocchi vivono sulle scimmie e le scimmie mangiano i pidocchi. Anche se è una simbiosi abbastanza brutta, è anche un perfetto esempio di qualcosa a cui ci riferiamo come il cerchio della vita: bello!

In Itchy Monkey, diverse famiglie di pidocchi cercano di diventare il tipo più dominante. Ogni turno, generi nuovi pidocchi e salti sulle scimmie vicine. In alternativa puoi solleticare la scimmia, che la fa muovere e imbattersi in altre scimmie. In questo modo più dei tuoi piccoli amici possono saltare! Ma attenti alle vostre famiglie rivali, perché a nessuno piace la raccolta nitida. I pidocchi di famiglia che possono costruire una colonia su tre gorilla, quattro dello stesso animale o cinque diverse specie di scimmie vince!

Itchy Monkey è un gioco facile da imparare, ma molto strategico e tattico, con varie posizioni di partenza, abilità opzionali e una discreta quantità di fatti delle scimmie…

Itchy Monkey: Licence to Kill [ESPANSIONE]

di Bas Damoiseaux, Allan Kirkeby e Bart Latten

 

Movimento su griglia, Piazzamento Tessere, Strategia Astratta, Animali
2-4 giocatori, 15-45 min, 8 anni in su, 10.00€

I pidocchi hanno acquisito una licenza per uccidere.

In Itchy Monkey: License to Kill, i giocatori ricevono tre nuovi pidocchi che possono infiltrarsi nelle scimmie di un avversario. Se un pidocchio della spia salta (o sobbalza) a una scimmia che contiene pidocchi di un avversario, tutti i pidocchi rimarranno su quella scimmia. D’ora in poi quel ‘pidocchio delle spie’ conta per il numero di pidocchi dei lavoratori su quella scimmia. Una scimmia può contenere solo un pidocchio di spionaggio alla volta.

Questa espansione ti dà anche una nuova modalità di gioco in cui controlli una specie di scimmie. (Sì, non giocherai come pidocchi). L’obiettivo di questa modalità di gioco è essere il primo giocatore a sbarazzarsi di tutti i pidocchi che colonizzano le tue scimmie.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: