Backspindle allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #44

Backspindle allo Spiel 2018 – La Lunga Strada Verso Essen #44

Backspindle è famosa per i suoi giochi su Mondo Disco… A questo Spiel porterà, invece, tutt’altri giochi!

MourneQuest [DEMO]

di Leonard Boyd e David Brashaw

Collaborativo, Dadi, Avventura
2-4 giocatori, 80-120 min, 10 anni in su

L’anno è il 1847, l’undicesimo compleanno di Jack Turner. È il terribile giorno in cui suo padre si è perso in mare e, nonostante la grande nonna di Tess creda nel potere dei desideri del tarassaco, Jack non sa che la magia lo riporterà indietro, ma ci prova comunque.

Non accade nulla…

In un atto di rabbia, Jack mette in moto una serie di eventi che lo trasporta nel vero regno di Morne: un regno mezzo reale, mezzo immaginato che è pieno di ogni sorta di creature fantastiche. Jack incontra Cobs, un clurichaun di 437 anni (non chiamatelo un folletto) che vive da solo in un vecchio palazzo scricchiolante appollaiato su un albero che cresce all’interno di un albero. Presto Jack scopre che la sua manomissione della magia di Morne dimenticata da lungo tempo ha evocato qualcosa nel cuore profondo delle montagne. Un antico muro circonda il centro del Regno, un muro che ha resistito per secoli, ma ora il male, che è stato costruito per imprigionare, ha un piano per fuggire.

Gli incubi – le paure più profonde degli angoli più bui della leggenda irlandese – vengono chiamati dal loro sonno. Arrivano dai quattro angoli del Regno. Il loro unico scopo: abbattere il muro e liberare lo Shimnavore degli Antichi.

In MourneQuest, un gioco da tavolo cooperativo di 2-4 giocatori basato sul romanzo MourneQuest dell’autrice Garry McElherron, gli eroi Jack, Cobs ei loro amici devono combattere per bandire gli incubi e salvare il regno di Morne. Mentre corrono verso il loro obiettivo, raccolgono il potere dalla terra stessa, con granito, prugnolo, lino e oro che alimentano la loro ricerca e oggetti magici per potenziare le loro abilità. Ma anche i BogBeans, la gente fatata normalmente elusiva delle foreste oscure e delle paludi, sembrano destinati a bloccare il loro percorso.

Insieme gli eroi affrontano un’epica lotta per sfuggire ai Bogobeans, dissipare gli incubi e sconfiggere infine lo Shimnavore.

Ninja Squad

di Yan Yegorov

2-4 giocatori, 20-45 min, 10 anni in su, 30.00€

Il malvagio Shogun di Aomori ha distrutto la comunità con tasse paralizzanti e brutalità fisica. Bisogna agire per fermare questo dalla squadra ninja.

La prima metà di Ninja Squad è un gioco cooperativo in cui i giocatori assumono il ruolo di ninja e cercano di sgattaiolare oltre le guardie e le lanterne per raggiungere il palazzo dello Shogun. Il retro del tabellone di gioco viene utilizzato per la seconda metà del gioco, che è un gioco di gare tra giocatore e giocatore attraverso i giardini imperiali. Il primo ninja che raggiungerà la foresta blu reclamerà la gloria.

TI INTERESSANO LE NOTIZIE DI ESSEN SPIEL 2018? esplora la nostra guida allo Spiel 18! Troverai tutte le notizie riguardanti le varie uscite di Essen e molto altro ancora.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: